Non conosce ostacoli la corsa del Palermo in testa alla classifica: con l’1-0 di Nola firmato Lancini, I rosanero infilano il nono successo consecutivo e aumentano a 8 il margine sul secondo posto, adesso occupato dal sempre più sorprendente Biancavilla che in rimonta supera 2-1 il Giugliano. Al Raiti i campani vanno in vantaggio al 10’ con De Vena, ma gli uomini di Mascara ribaltano tutto nella ripresa con Lucarelli e Graziano. Chiude il podio il Troina, cui basta la rete del solito Fernandez Cipolla all’80’ per violare il campo della Cittanovese per 1-0.

Pareggiano, poi, tutte le altre squadre che completano la parte sinistra della classifica. L’Acireale va due volte in vantaggio al Franco Scoglio con il Football Club Messina, ma è sempre recuperato: apre Rizzo al 15’, pareggia Carbonaro due minuti dopo, poi De Felice regala il nuovo vantaggio agli ospiti al 33’, ma al 62' Fissore firma il definitivo 2-2. Acireale che chiude anche in nove per le espulsioni comminate a De Felice e Raucci. Solo 0-0, invece, per il Savoia a Corigliano e si chiude con lo stesso punteggio anche Licata e Acr Messina, con i biancoscudati che recriminano per un gol annullato nel finale a Ott Vale.

Nella seconda parte della classifica fondamentale successo per il Marsala che si sbarazza per 2-0 della Palmese con il rigore di Balistreri e il gol di Manfrè. Lo spettacolare 2-2 tra Marina di Ragusa e San Tommaso matura quasi tutto dopo il novantesimo: iblei avanti in apertura di ripresa con Alessio Rizzo, pari campano di Gambuzza all’89’, nuovo vantaggio locale con Di Bari al 92’, ma cinque minuti dopo ancora Gambuzza sigla il gol che spegne gli entusiasmi del Marina di Ragusa. Chiude il quadro l’1-1 nel derby calabrese tra Roccella e Castrovillari: locali avanti nel primo tempo con Leveque, ma acciuffati all’87’ da Vona.

La nona giornata:
Biancavilla-Giugliano 2-1
Cittanovese-Troina 0-1
Corigliano-Savoia 0-0
Fc Messina-Acireale 2-2
Licata-Acr Messina 0-0
Marina di Ragusa-San Tommaso 2-2
Marsala-Palmese 2-0
Nola-Palermo 0-1
Roccella-Castrovillari 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 17:43
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print