Riprende inesorabile la marcia del Palermo che torna al successo restando a +8 sul secondo posto grazie al convincente 1-0 sul Messina: dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa dei rosanero è di altro livello e la rete di Felici premia la squadra di Pergolizzi.

Insegue a 8 punti il Savoia che vince 1-0 lo scontro diretto con il Giugliano: Rondinella premia la squadra di Torre Annunziata con il Licata che approfitta della sconfitta del Giugliano arrivando in terza piazza. Gli agrigentini schiantano 4-0 il San Tommaso con la doppietta di Convitto intervallata dal rigore di Cannavò, chiude i conti Mattia Gallon. In una giornata in cui si è segnato poco (solo tredici reti), non va oltre lo 0-0 interno il Biancavilla contro il Castrovillari; la squadra di Mascara aggancia il Giugliano a 22, come anche l'Acireale, fermato sull'1-1 in trasferta dal Nola: al vantaggio campano di Todisco risponde il lampo granata di Savanarola.

Salto in avanti del Football Club che aggancia a quota 20 il Messina grazie al 2-0 sul Marsala: seconda vittoria consecutiva per i giallorossi di mister Gabriele firmata da Carbonaro e Coria, I lilibetani incappano nel secondo stop in tre giorni. Zona playoff a due punti per le squadre messinesi, che si trovano davanti anche un Troina fermato dal maltempo a Corigliano: gara sospesa sullo 0-0.

In coda importante successo della Cittanovese che supera 3-0 il Marina di Ragusa: Silenzi, doppietta, e Tripicchio fanno esultare i calabresi che si portano fuori dalla zona playout. Termina 0-0, infine, lo scontro diretto tra Roccella e Palmese: i padroni di casa, in dieci nella parte finale per il rosso a Leveque, perdono un'importante occasione per guadagnare punti e posizioni in zona salvezza

La 13^ giornata​​​​​​​​​​​​​
Biancavilla-Castrovillari 0-0
Cittanovese-Marina di Ragusa 3-0
Corigliano-Troina - Sospesa per maltempo sullo 0-0 
Licata-San Tommaso 4-0
Fc Messina-Marsala 2-0
Nola-Acireale 1-1
Palermo-Acr Messina 1-0
Roccella-Palmese 0-0
Savoia-Giugliano 1-0

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2019 alle 20:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print