Secondo stop consecutivo per il Due Torri: Calafiore e compagni cedono per 3-1 tra le mura amiche a un Roccella bravo a concretizzare le occasioni avute. Tanti rimpianti per i biancorossi, specie per un rigore fallito da Pitarresi al termine del primo tempo che avrebbe scrivere un'altra storia.

La gara si sblocca dopo tre minuti, quando Dorato concretizza l'assist di Criniti e porta gli ospiti avanti. La reazione del Due Torri arriva con Calafiore e con Pitarresi, che ci prova due volte tra il 12' e il 17'. Un minuto dopo arriva la seconda brutta notizia di giornata per i pirainesi: il signor Giordano di Novara espelle Scolaro per un intervento su Laaribi e allontana dalla panchina anche mister Venuto per proteste. Il Due Torri però non si scompone e continua a cercare il pareggio, che arriva poco dopo la mezz'ora con Genovese, abile a insaccare su assist di Petrullo. Allo scoccare del 45' potrebbe arrivare la svolta del match: Mittica stende in area D'Amico e l'arbitro fischia un calcio di rigore ma Pitarresi si fa ipnotizzare dal portiere ospite e spreca l'occasione del vantaggio. Si va al riposo sull'1-1 con il Due Torri in 10 uomini.

La ripresa inizia con un ritmo spezzettato a causa dei tanti interventi del direttore di gara. Ci prova due volte Pitarresi attorno al ventesimo minuto, ma senza fortuna; al 23' si torna in parità numerica, a causa dell'espulsione per doppio giallo di Pinto: Roccella in 10. Due minuti dopo, però, Dorato restituisce il favore del primo tempo a Criniti, che mette dentro l'1-2 e insacca anche l'1-3 dopo altri tre minuti. Un uno-due micidiale, con il Roccella che però resta in dieci poco dopo per l'espulsione di Carrozza. Il Due Torri prova a raggiungere il pareggio, ma manca la precisione e Mittica si limita a respingere un tentativo di D'Amico alla mezz'ora. Pitarresi a cinque dal termine ci prova, ma il suo tiro è respinto da un compagno di squadra. Gli ultimi assalti non portano a nulla di concreto: seconda sconfitta consecutiva per il Due Torri.

Due Torri-Roccella 1-3
Marcatori: 4' Dorato (R), 33' Genovese (DT), 25' st, 28' st Criniti (R)
Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Postorino (27' st Giacobbe), Pitarresi, Cassaro, Tricamo, D'Amico, Calafiore, Petrullo, Scolaro, Genovese. A disposizione: Paterniti, Khoris, Giannola, Akuku, Scarbaci, Marino, Ricciardello, Lenzo. Allenatore Venuto
Roccella: Mittica, Diop (39' pt Leveque), Mar. Sorgiovanni, Cinquegrana, Minici, Coluccio, Criniti (34' st Mat. Sorgiovanni), Carrozza, Dorato, Laaribi, Pinto. A disposizione: Loccisano, Guido, D'Angelo, Fiorino, Femia, Ciccone, Schiavello. Allenatore Galati
Arbitro: Michele Giordano della sezione di Novara
Assistenti: Giuseppe Caico di Agrigento e Davide Musumeci di Catania

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 17:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print