Altro strappo importante per il Troina che vince soffrendo più del previsto con l’Isola Capo Rizzuto e sale a +8 sulle prime inseguitrici, adesso rappresentate da Igea Virtus e Nocerina. I rossoblù di Pagana superano il fanalino di coda del torneo per 2-1 e inanellano il quinto successo consecutivo solo in pieno recupero: il mattatore è Diop che apre le marcature al 4’ e, dopo il pareggio di Leto al 16’, realizza la propria personale doppietta addirittura al 96’. Una vittoria che permette al Troina di allungare ulteriormente sulla Nocerina, fermata sul 2-2 dall’Acireale: rimonta di carattere, però, per i rossoneri sotto in virtù delle reti di Cocimano al 6’ e Aloia al 56’ e capaci di rimettere la sfida in carreggiata grazie a Nicola Russo al 63’ e Manzo al 72’. Nocerina agganciata al secondo posto dall’Igea Virtus che torna a vincere fuori casa dopo tre ko di fila e cattura il prezioso scalpo dell’Ercolanese, alla quinta gara consecutiva senza vittoria: i barcellonesi violano il Solaro per 2-0 con le reti di Kacorri al 26’ e Santino Biondo all’80’.

Classifica che si allunga nettamente, complice anche la sconfitta per 1-2 del Gela nella sfida con il Palazzolo: al Presti i gialloverdi rimontano il gol fantasma di Dorato al 9’ (la palla, secondo Ferla e compagni, non avrebbe varcato la linea) ed esultano per i lampi di Cannavò al 50’ ed Esposito al 94’, lesto nel ribattere in rete il palo colpito da Filicetti su punizione. Prova la risalita la Vibonese che, alla prima in panchina di Nevio Orlandi, conquista il derby calabrese con la Palmese per 3-1 con un secondo tempo da grande squadra: al vantaggio ospite siglato al 6’ da Di Dionisio, rispondono al 47' Silvestri, al 69' Bubas e all’86' Allegretti.

Continua l’ottimo momento di forma del Messina che conquista la terza vittoria nelle ultime quattro gare superando 3-2 l’Ebolitana: campani avanti al 3’ con De Rosa, poi la replica firmata da Rosafio al 54’ e Pezzella al 65’, prima del pareggio ancora di De Rosa al 76’ e della rete del successo siglata all’81’ da Ragosta su rigore. Al di là dello 0-0 tra Roccella e Sancataldese, è fondamentale in chiave salvezza il blitz del Portici che supera 1-0 la Cittanovese grazie al gol di Maggio al 14’ (giallorossi in dieci dal 39’ per l’espulsione di Gioia). Chiude il quadro l’1-1 tra Gelbison e Paceco: siciliani avanti all’8’ da Giannusa e locali che trovano il pareggio con il consueto gol in extremis firmato all’88’ da Mustone.

La tredicesima giornata:
Acireale-Nocerina 2-2
Cittanovese-Portici 0-1
Ercolanese-Igea Virtus 0-2
Gela-Palazzolo 1-2
Gelbison-Paceco 1-1
Messina-Ebolitana 3-2
Roccella-Sancataldese 0-0
Troina-Isola Capo Rizzuto 2-1
Vibonese-Palmese 3-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 19:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print