C’è l’allungo importante del Troina in vetta alla classifica del Girone I di Serie D: i rossoblù di Pagana battono 2-1 l’Ebolitana e approfittano del ko della Nocerina e del pari dell’Ercolanese per salire a +4 sull’Acireale, nuova sorprendente seconda forza del torneo. Al Proto di Troina decidono al 34’ Souare e al 49’ Diop, con Scalzone che accorcia le distanze al 64’.

All’Acireale basta il gol di Gualdi al 59’ per superare il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto, collezionare il terzo successo consecutivo e scalare la classifica con autorità. Rallenta il passo l’Ercolanese che solo al 90’ strappa il 2-2 alla Vibonese: calabresi avanti due volte con Allegretti al 3’ e Tito al 60’, ma raggiunti in entrambe le occasioni dalla doppietta di El Ouazni. Fa peggio la Nocerina che lascia l’intera posta in palio al Presti di Gela: è un super Bonanno a confezionare il 2-1 con la doppietta decisiva nella ripresa, mentre il gol di Nicola Russo al 75’ serve solo a ravvivare il finale.

Soltanto tre delle prime otto conquistano i tre punti: perde, infatti, anche l’Igea Virtus che si arrende all’orgoglio di un Messina capace di superare il momento difficile e di imporsi per 1-0. Al San Filippo decide il gol di Cocuzza al 53’ e i peloritani agguantano l’Ebolitana al quintultimo posto con 9 punti. Finisce 1-1 la sfida tra Gelbison e Sancataldese con il solito rigore di Manzillo al 52’ a impattare il vantaggio siciliano di Sicurella al 19’. Gara che si chiude tra le proteste ospiti per la doppia espulsione di Serenari e Calabrese.

Vince 3-2 la Cittanovese che domina per 90’ il Paceco con la doppietta di Ortolini (7’ e 85’) e il gol di Foderaro (70’), ma nei minuti di recupero subisce le reti di Terranova al 92’ e Terlizzi su rigore al 94’. Chiude il quadro la vittoria per 3-1 del Roccella nel derby con la Palmese: apre Yeboah, pareggia Molinaro e nell’ultimo quarto d’ora sono ancora Yeboah (su rigore) e Faiello a completare il tabellino. Si giocherà mercoledì, infine, la gara tra Portici e Palazzolo.

L’undicesima giornata:
Acireale-Isola Capo Rizzuto 1-0
Cittanovese-Paceco 3-2
Gela-Nocerina 2-1
Gelbison-Sancataldese 1-1
Messina-Igea Virtus 1-0
Portici-Palazzolo (mercoledì alle 14,30)
Roccella-Palmese 3-1
Troina-Ebolitana 2-1
Vibonese-Ercolanese 2-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 novembre 2017 alle 18:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print