Si trova di fronte un’occasione ghiottissima il Troina che, capolista con 4 punti di vantaggio sull’Acireale, può cercare un ulteriore allungo e provare la prima vera fuga dell’anno. Diop e compagni si recheranno sul campo di una Palmese in grande difficoltà, reduce da sette gare senza vittorie e da tre ko consecutivi. I cinque punti di penalizzazione, peraltro, hanno fatto precipitare i neroverdi al terzultimo posto e reso preoccupante sia il futuro che la classifica. Decisamente più difficili gli impegni delle prime due inseguitrici, con l’Acireale che farà visita a una Sancataldese in leggera flessione, ma da prendere sempre con le molle, e l’Ercolanese che ospiterà un Messina in netta risalita dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Palazzolo e Igea Virtus.

Sono sulla carta più agevoli, invece, gli impegni di Nocerina (derby casalingo con il Portici), Gela (in trasferta a Paceco) e Igea Virtus (al D’Alcontres con il Roccella). Con una partita ancora da recuperare e a 10 punti dalla vetta, la Vibonese è ospite di un Palazzolo che, dopo l’inizio sprint, non vince da un mese in cui ha collezionato tre ko e il recente pareggio con il Portici.

Chiudono il quadro il derby campano tra Ebolitana e Gelbison e la sfida tutta calabrese tra il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto e la sorpresa Cittanovese.

La dodicesima giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Ebolitana-Gelbison
Ercolanese-Messina
Igea Virtus-Roccella
Isola Capo Rizzuto-Cittanovese
Nocerina-Portici
Paceco-Gela
Palazzolo-Vibonese
Palmese-Troina
Sancataldese-Acireale (alle 15,00)

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 09:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print