Boccata d’ossigeno per il Troina che rimonta l’Acireale e mantiene quattro punti di vantaggio sulla Vibonese, semplicemente dominante a Portici. La capolista viola il Tupparello per 2-1 rimontando l’iniziale vantaggio di Pizzo con la doppietta di Vazquez al 42’ e al 65’. Nel centro campano, invece, i calabresi passano con un netto 3-0 firmato da Sowe al 37’, Bubas al 53’ e Allegretti al 64’. Il poker di successi delle squadre di testa è completato dalle gioie di Igea Virtus e Nocerina: ai barcellonesi basta il gol di Kacorri al 72’ per battere 1-0 al Provinciale di Trapani il fanalino di coda Paceco; i rossoneri campani giocano un primo tempo pressoché perfetto e superano 3-1 l’Ercolanese in una gara chiave nella lotta playoff. Apre al 9’ Vitolo, raddoppia al 17’ Cavallaro su punizione e, dopo una traversa di Russo, triplica al 44’ Matino. Gli ospiti affrontano la ripresa con grande dignità, trovano un super Mennella sulla loro strada e accorciano solo al 90’ con un rigore di El Ouazni. Nell’occasione espulso Lomasto.

Il Messina pareggia 0-0 a Gela e accorcia a -8 dai playoff, sogno ambito anche da un’eccellente Sancataldese che continua il proprio ottimo campionato superando 3-2 l’Ebolitana. Al Mazzola sono i campani a passare in vantaggio al 41’ con Stoia, ma la reazione locale si concretizza nella doppietta di Ficarrotta a cavallo dei due tempi e nel gol di Kean all’88’. In pieno recupero, infine, fissa il punteggio Pecora. Ennesimo successo di misura per la Gelbison che supera 1-0 un Palazzolo ridotto in nove per le espulsioni di Furnò e Carpinteri, grazie al gol al 66’ di Fabrizio De Luca.

Altro brillante successo per la Cittanovese che si aggiudica il derby calabrese con il Roccella per 3-1: sblocca Postorino all’8’, nella ripresa l’autogol di Faella vale il raddoppio, prima che Catalano per gli ospiti e Barilaro completino il tabellino nell'ultimo quarto d'ora. Secondo successo consecutivo per la Palmese che viola 2-1 Isola Capo Rizzuto e chiude quasi definitivamente la corsa relativa alla salvezza diretta: segna il solito Gagliardi, pareggia Scuteri su rigore e, nonostante i neroverdi siano in dieci per l’espulsione di Colombatti, nel finale è Lavilla a decidere l’incontro.

La 21^ giornata:
Acireale-Troina 1-2
Cittanovese-Roccella 3-1
Gela-Messina 0-0
Gelbison-Palazzolo 1-0
Isola Capo Rizzuto-Palmese 1-2
Nocerina-Ercolanese 3-1
Paceco-Igea Virtus 0-1
Portici-Vibonese 0-3
Sancataldese-Ebolitana 3-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 19:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print