Il Troina continua a vincere, resta saldamente al comando della graduatoria e, anche se non guadagna sulla diretta inseguitrice Nocerina, lancia un segnale importante a tutte le antagoniste. I rossoblù di Pagana vincono 1-0 in casa della Sancataldese grazie al gol realizzato al 59’ da Diop, conquistando tre punti di rara importanza su un campo complicato. Tiene il passo la Nocerina che fatica più del previsto, ma piega la Cittanovese al 74’ con il solito Nicola Russo che firma l’1-0. Cade, invece, l’Igea Virtus sconfitta al D’Alcontres dalla Vibonese, brava e fortunata nel capitalizzare l’1-0 di Vacca al 52’, con Mengoni che al 70’ neutralizza il rigore di Fioretti. Continua a stupire l’Acireale che, al di là dei problemi societari, si riappropria del podio grazie al 2-1 con cui viola Paceco: apre Barraco su rigore al 20’, mentre nella ripresa, dopo il pari di Bulades, decide tutto Aloia. Rimpianti locali affidati alla traversa colpita da Marino al 77’.

Sesta gara consecutiva senza vittorie per l’Ercolanese, ma a Palazzolo i campani si salvano al 92’ dal ko: gialloverdi in vantaggio al 26’ con un rigore di Filicetti (fallo di Poziello su Cannavò) e raggiunti propri sui titoli di coda dal lampo di El Ouazni. Crolla anche il Gela, annichilito con un netto 3-0 dal Portici che vola nella ripresa con Di Pietro (50’), Maggio su rigore (60’) e Cherillo (96’).

Torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi la Gelbison che ringrazia il solito Mustone, il cui gol al 49’ vale lo 0-1 sull’Isola Capo Rizzuto. Finisce 1-1 la sfida tra Palmese e Messina con Ragosta che al 32’ risponde a Molinaro in gol all’8’ (peloritani che recriminano per il palo colpito al 90’ da Rosafio). Anche l’Ebolitana riassapora il dolce gusto della vittoria grazie al 2-0 sul Roccella che interrompe la striscia di cinque gare negative: campani che gioiscono per le reti segnate al 30’ di Mounard e all’83’ di Landolfi.

La 14^ giornata:
Ebolitana-Roccella 2-0
Igea Virtus-Vibonese 0-1
Isola Capo Rizzuto-Gelbison 0-1
Nocerina-Cittanovese 1-0
Paceco-Acireale 1-2
Palazzolo-Ercolanese 1-1
Portici-Gela 3-0
Sancataldese-Troina 0-1
Palmese-Messina 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 novembre 2017 alle 19:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print