Ancora una sfida con una campana per la neocapolista solitaria Troina che, dopo aver sbancato Ercolano nello scontro al vertice del turno infrasettimanale, riceve tra le mura amiche l’Ebolitana. Gara dal pronostico che appare scontato, non foss’altro perché la squadra del tecnico Pepe (subentrato due settimane fa a Nastri), ha ottenuto solo il successo contro il Portici nelle ultime sette giornate. Altro turno complicato, invece, per la delusa Ercolanese che si reca al Razza per affrontare una Vibonese in costante risalita e reduce da tre importanti successi consecutivi. Fari puntati anche sulla Nocerina (quattro vittorie nelle ultime cinque giornate) che, a -3 dalla vetta, si reca al Presti per affrontare il sempre ostico Gela.

Se l’impegno della sorpresa Acireale con il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto appare sulla carta semplice, la sfida tra Messina e Igea Virtus riserva numerose incognite per la quotata formazione di Peppe Raffaele. Quinta in classifica, miglior attacco del torneo e un gioco offensivo di ben altre categorie, la formazione barcellonese affronta il derby del San Filippo nelle paradossali vesti di favorita: in pochi, infatti, alla vigilia avrebbero potuto pensare di trovare il Messina al penultimo posto in classifica, con il solo successo di Palazzolo in cascina, ottenuto peraltro nell’ultimo turno infrasettimanale.

È molto interessante anche la sfida che mette di fronte Gelbison e Sancataldese, due delle realtà più sorprendenti di questo inizio di stagione. Dopo cinque ko consecutivi, il Paceco cerca punti pesanti sul campo di una Cittanovese che sa sempre farsi valere tra le mura amiche, mentre sarà un derby reggino dalla grande importanza di classifica quello che mette di fronte Roccella e Palmese, con i neroverdi senza vittorie da sei giornate.

Portici-Palazzolo, infine, è stata rinviata a mercoledì 8 ottobre (calcio d’inizio alle 14,30) per garantire l’esercizio del diritto al voto ai calciatori, tecnici e dirigenti della società gialloverde.

L’undicesima giornata:
Acireale-Isola Capo Rizzuto
Cittanovese-Paceco
Gela-Nocerina
Gelbison-Sancataldese
Messina-Igea Virtus
Portici-Palazzolo (mercoledì alle 14,30)
Roccella-Palmese
Troina-Ebolitana
Vibonese-Ercolanese

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 11:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print