Il Troina è la nuova capolista solitaria del Girone I di Serie D: la compagine rossoblù vince lo scontro diretto in casa dell’Ercolanese e stacca la formazione campana, con cui divideva la vetta della classifica. Tante emozioni al Solaro nel 2-3 finale: apre le marcature Sorrentino al 20’ su rigore, ma poi l’esperto numero 7 campano si fa espellere e la doppietta di Diop (37’ e 49’) dà il vantaggio agli ospiti. Al 67’ Rossi firma il pari, ma quattro minuti dopo Vazquez ancora su rigore firma il gol che chiude il punteggio. All’83’, infine, espulso anche Ausiello nell’Ercolanese che viene agganciata a quota 20 dalla Nocerina, cui basta il rigore di Cavallaro al 18’ per sbancare Paceco con il punteggio di 0-1. Doppia espulsione nel finale con Liccardi e Cosentino che chiudono anticipatamente la gara.

Si allargano le maglie nelle posizioni di testa, con Acireale e Igea Virtus che conquistano l’intera posta in palio: gli acesi passano 2-3 sul campo della Palmese, ribaltando l’iniziale vantaggio di Molinaro con la doppietta di Barraco e il gol di Sciannamè (tabellino completato al 54’ da Le Piane); i barcellonesi dominano la Gelbison e si impongono 3-0 con i gol di Merkaj, Fioretti e Kacorri. Igea che fallisce anche due rigori con Pitarresi sullo 0-0 e Biondo sul 3-0.

Finisce 0-0 il derby della provincia di Caltanissetta tra Sancataldese e Gela, mentre continua a scalare posizioni la Vibonese che supera 2-0 il Roccella e, con una partita in meno, è settima a -8 dalla vetta: al Razza la gara è decisa dai guizzi di Obodo al 21’ e Allegretti al 57’.

Primo successo in campionato per il Messina che risorge dopo l’umiliante ko subito dalla Vibonese e vince 3-2 in casa del Palazzolo: apre Rosafio al 5’, ribaltano tutto Boncaldo al 27’ e Grasso al 63’, ma la doppietta del neo entrato Mascari tra l’80’ e l’87’ regala il successo ai peloritani che lasciano così l’ultimo posto in classifica. La cenerentola del campionato è adesso l’Isola Capo Rizzuto che si fa raggiungere sull’1-1 dal Portici, con Maggio che risponde al vantaggio locale di Pellizzi.

Si chiude sul 2-2, infine, la sfida tra Ebolitana e Cittanovese: al doppio vantaggio calabrese siglato da Ortolini su rigore al 44’ e da Postorino al 48’, rispondono De Rosa al 50’ dal dischetto e Scalzone al 90’.

La decima giornata:
Ebolitana-Cittanovese 2-2
Ercolanese-Troina 2-3
Igea Virtus-Gelbison 3-0
Isola Capo Rizzuto-Portici 1-1
Paceco-Nocerina 0-1
Palazzolo-Messina 2-3
Palmese-Acireale 2-3
Sancataldese-Gela 0-0
Vibonese-Roccella 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 17:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print