Nuovo aggancio del Troina alla testa della classifica: lo 0-0 con cui l’Ercolanese si ferma sul campo del Roccella regala agli ennesi l’opportunità di agganciare a quota 20 i campani. Il Troina conquista per 4-2 l’importante scontro diretto di giornata con l’Igea Virtus al termine di una partita combattutissima che i giallorossi aprono al 14’ con Fioretti, prima del ribaltamento locale firmato dalla doppietta di Diop e dal gol di Vazquez. All’81’ Pitarresi riapre la gara, ma due minuti dopo ancora Vazquez sigla il poker del Troina.

Al terzo posto c’è adesso la Nocerina, a -3 dalla coppia di testa, grazie al 2-0 inflitto al Palazzolo e messo a segno da Minico al 51’ e Giacinti all’87’, a segno due minuti dopo il proprio esordio con la maglia rossonera. Ai piedi del podio sale l’Acireale che gioisce per la doppietta di Barraco (primo gol su rigore) decisiva nel 2-0 rifilato all’Ebolitana. Igea Virtus agganciata al quinto posto dal Gela che, sempre per 2-0, si scrolla di dosso nella ripresa la resistenza dell’Isola Capo Rizzuto grazie alla doppietta di Giuliano Alma.

Continua l’ottimo momento della Gelbison che sale a quota 14 grazie al 3-1 interno contro la Palmese: campani avanti con Manzillo, Cammarota e Uliano, prima del gol della bandiera calabrese segnato da Gagliardi. I rossoblù proseguono nel proprio ottimo momento e agganciano la Sancataldese sconfitta per 2-1 dalla solita coriacea Cittanovese: apre al 9’ Ortolini, pareggia al 67’ Contino e riporta avanti i giallorossi calabresi Cianci all’80’.

A quota 12 e con una partita in meno si fa sotto anche la Vibonese che, dopo aver surclassato il Paceco nel recupero della seconda giornata, infligge lo stesso 5-0 anche a un Messina che continua a deludere e resta in fondo alla classifica. Al San Filippo tabellino scritto dalla tripletta di Sowe e dai gol di Bubas e Allegretti. Chiude il quadro il ritorno al successo del Portici che ha la meglio per 3-1 del Paceco in una gara che si accende nell’ultima mezz’ora: apre i conti Panico al 62’, poi il Paceco resta in dieci per l’espulsione di Terlizzi al 68’, ma trova il pari al 73’ con il rigore di Terranova. Nel finale, però, i campani conquistano l’intera posta in palio grazie al tacco “alla Mancini” di Pandolfi all’82’ e al guizzo di Maggio all’87’.

La nona giornata:
Acireale-Ebolitana 2-0
Cittanovese-Sancataldese 2-1
Gela-Isola Capo Rizzuto 2-0
Gelbison-Palmese 3-1
Messina-Vibonese 0-5
Nocerina-Palazzolo 2-0
Portici-Paceco 3-1
Roccella-Ercolanese 0-0
Troina-Igea Virtus 4-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 20:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print