Sette vittorie consecutive e la voglia non fermarsi proprio adesso: il Troina, imbattuto da tre mesi e capolista con 9 punti di vantaggio sull’Acireale, viaggia alla voglia di Portici (ko domenica scorsa proprio al Tupparello) cercando quantomeno di mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. Impegno sulla carta più ostico, invece, per i granata di Infantino che si recano sul campo della Cittanovese, una delle rivelazioni di questa stagione e nona forza del campionato con 22 punti all’attivo.

Al di là del Troina, letteralmente in fuga, la classifica poi diventa cortissima con cinque squadre in appena tre punti: la Nocerina, terza a quota 28 e ancora alla ricerca della propria reale dimensione, ospita il Roccella orfano del proprio faro Yeboah; Vibonese e Igea Virtus (quarte con 27 punti) si recano rispettivamente sui campi del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto e della delusione Ebolitana; l’Ercolanese (sesta con 26 punti), infine, va in casa di quella Sancataldese che appena sette giorni fa ha interrotto la mini serie positiva del Messina.

Proprio i peloritani di Modica, rinvigoriti dagli innesti di mercato Granado e Yeboah, affrontano il Paceco al Provinciale di Trapani con la voglia di accorciare le distanze dalla salvezza diretta, attualmente lontana 4 punti. Il Gela, che in settimana si è affidato alle cure del tecnico Terranova al posto di Pippetto Romano, vuole interrompere la striscia di quattro gare senza successi nella sfida del Presti contro una Gelbison che ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite.

Chiude il quadro la sfida tra Palmese e Palazzolo, due delle squadre più in difficoltà di questa parte di campionato: nessun successo nelle ultime 11 giornate per i calabresi, due sole vittorie nelle ultime 12 per i siciliani.

La sedicesima giornata (alle 14,30):
Cittanovese-Acireale
Ebolitana-Igea Virtus
Gela-Gelbison
Isola Capo Rizzuto-Vibonese
Nocerina-Roccella
Paceco-Messina
Palmese-Palazzolo
Portici-Troina
Sancataldese-Ercolanese

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print