Si interrompe il cammino fin qui perfetto del Bari che al San Nicola non va oltre lo 0-0 con la Turris, prossimo avversario del Messina. I pugliesi, comunque, incrementano il vantaggio sul secondo posto, adesso occupato in coabitazione da Locri e Acireale. I calabresi perdono l’opportunità dell’aggancio cadendo 3-1 sotto i colpi della Sancataldese: al Mazzola apre al 16’ Bruno, pareggia al 43’ De Marco e nella ripresa Gueye (59’) e Costanzo (73’) regalano il quarto posto ai verdeamaranto. Volano, invece, gli acesi che passano a Messina con un netto 0-3: dopo il rigore fallito da Arcidiacono e l’espulsione di Genevier, i granata dilagano e confezionano il tris in nove minuti con la doppietta di Manfrellotti e il gol di Campanaro.

Grande equilibrio, poi, nella pancia della classifica: Nocerina-Palmese e Cittanovese-Marsala si concludono sullo 0-0, mentre il Troina supera 1-0 il Gela con il gol Musso. Terza sconfitta di fila per l’Igea Virtus, sconfitto 2-1 a Portici dai gol di Sall al 31’ e Sorrentino su punizione al 40’. Accorcia Busatta, ma i giallorossi sono costretti a giocare in dieci la ripresa per l'espulsione di Vona.

Con Roccella-Città di Messina sospesa al 45’ per impraticabilità di campo sul punteggio di 0-0, chiude il quadro il successo del Castrovillari sul Rotonda per 2-1. Doppio vantaggio rossonero siglato da Puntoriere e Pandolfi e gol della bandiera lucano messo a segno al 90’ da Flores.

La quinta giornata:
Bari-Turris 0-0
Cittanovese-Marsala 0-0
Messina-Acireale 0-3
Nocerina-Palmese 0-0
Portici-Igea Virtus 2-1
Roccella-Città di Messina sospesa al 45’ sullo 0-0
Rotonda-Castrovillari 1-2
Sancataldese-Locri 3-1
Troina-Gela 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 18:57
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print