È stata una settimana caratterizzata da proteste, annunci di scioperi e mancate presentazioni. Solo in un caso, quello clamoroso del Gela, la squadra non disputerà il proprio incontro settimanale: la società biancazzurra, facendo seguito alle grandi divergenze con il Comune per la gestione del Vincenzo Presti, ha deciso di non prendere parte alla trasferta in casa della Palmese, pertanto la gara sarà vinta a tavolino per 3-0 dai calabresi, mentre ai siciliani sarà comminato un punto di penalizzazione per la prima rinuncia stagionale.

È rientrato, invece, l’allarme in casa Ercolanese: dopo il ko rimediato in casa della Gelbison con un rigore generoso trasformato poi da Manzillo al 91’, la capolista campana aveva minacciato il ritiro dal campionato. Nei giorni scorsi, con un comunicato, ha reso noto di “essersi attivata nelle opportune sedi federali al fine di tutelare i propri diritti, dando seguito e peso a quanto dichiarato nei giorni scorsi dalla presidenza granata. Pertanto, nell’attesa di ricevere risposta dagli organi competenti, i presidenti Annunziata e Mazzamauro hanno deciso di far scendere in campo la squadra nell’incontro di domenica contro l’Acireale, rimandando ulteriori decisioni alla prossima settimana”. Al Solaro, pertanto, andrà in scena una sfida tra due squadre che veleggiano nei quartieri alti, con i siciliani di mister Infantino reduci da due successi consecutivi contro Messina e Igea Virtus, entrambi arrivati nei minuti di recupero.

L’altra capolista, il Troina, sarà al San Filippo per affrontare il Messina di Giacomo Modica che vive un momento delicatissimo. Il pronostico è tutto dalla parte degli ennesi, anche perché i giallorossi non hanno dato cenni di vita nelle ultime settimane e domenica scorsa hanno perso in maniera sconcertante sul campo del Roccella. Lanciatissimo, invece, il Troina che con programmazione e qualità sta dimostrando tutto il proprio valore. Turno esterno anche per una Nocerina in netta risalita che affronterà la Sancataldese, un’altra delle sorprese di quest’avvio di campionato.

Il Palazzolo proverà a testare i progressi del Roccella di Mimmo Giampà, mentre l’Igea Virtus cerca riscatto dopo il primo ko stagionale rimediato ad Acireale: al D’Alcontres arriva la convincente Cittanovese, ottima realtà di questa quarta serie. Reduce da due successi per 1-0, entrambi su rigore, la Gelbison si reca al Razza per affrontare una Vibonese in netta difficoltà e senza vittorie da quattro giornate.

Chiudono il quadro il derby campano tra Ebolitana e Portici, due squadre in evidente crisi di risultati, e la sfida tra il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto e il Paceco.

L’ottava giornata (calcio d’inizio alle 15,00):
Ebolitana-Portici
Ercolanese-Acireale
Igea Virtus-Cittanovese
Isola Capo Rizzuto-Paceco
Messina-Troina
Palazzolo-Roccella
Palmese-Gela
Sancataldese-Nocerina
Vibonese-Gelbison

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print