Arriva il primo colpo di mercato per il Siracusa. Sem Addamo, talentuoso trequartista classe 1995, vestirà la maglia azzurra.

Grande soddisfazione da parte del Direttore Generale Simona Marletta che ha condotto personalmente la trattativa bruciando la concorrenza di diverse società. Comincia a muoversi, dunque, il calciomercato degli azzurri. Sem Addamo, ex centrocampista della Tiger Brolo, è il primo tassello del Siracusa del tecnico Lorenzo Alacqua. Un'operazione importante, condotta in prima persona e voluta fortemente dal Direttore Generale aretuseo Simona Marletta che conosce il giovane centrocampista sin dai tempi della Primavera del Catania allenata da Giovanni Pulvirenti.

"Sono estremamente soddisfatta per l'arrivo di un giovane che farà innamorare i tifosi azzurri - ha dichiarato Simona Marletta . Sem è un calciatore dotato di una grande visione di gioco e doti tecniche di primissimo livello".

Dopo l'esperienza di Catania, il giovane atleta pattese si è ritagliato il proprio spazio nelle file della Tiger Brolo, collezionando 25 partite e realizzando un gol. Adesso il prestigioso palcoscenico di Siracusa.

Nato il 25 febbraio, per lui in passato 5 presenze in Serie D con l'Akragas e 5 gol in 28 partite con la formazione Primavera del Catania: "Sono veramente felice e ringrazio in primis il Direttore Generale Simona Marletta per l'opportunità offertami - ha dichiarato Addamo - . Farò di tutto per ripagare la sua fiducia e quella della Società aretusea. Arrivo in una città importante e in una piazza esigente. Mi trovo più a mio agio nel ruolo di mezzala, ma posso giocare anche come mediano davanti alla difesa. Voglio disputare una grande stagione e togliermi tante soddisfazioni con la maglia del Siracusa".

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 17:50 / Fonte: Ufficio Stampa Siracusa
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print