Voglia di riscatto per l’Igea Virtus che, dopo la sconfitta in casa del Portici, riceve al “D’Alcontres-Barone” l’Acireale che lotta per rientrare in zona play-off. Un derby importante per i giallorossi che, senza gli infortunati Santamaria e Aveni ma con un Messina in più (il neo acquisto parte dalla panchina), vuole ritrovare subito il successo per confermarsi nella griglia play-off.

La cronaca
Primo tempo
: Quasi un quarto d'ora di gioco ed è l'Igea a gestire il possesso e, al 12', Kosovan per Fioretti che controlla in area, calcia ma Barbieri blocca. Un minuto dopo Merkaj viene messo giu in area: contatto che sembra esserci ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 17' Cocimano entra in area e conclude in diagonale ma tiro che si perde sul fondo. Al 27' corta respinta della difesa ospite, Pitarresi controlla e calcia dal limite: destro alto. Al 33' Giovanni Biondo crossa da sinistra, a centro area Kosovan è solo ma colpisce male  e manda fuori. Dopo due di recupero si chiude la prima frazione. Possesso Igea che non riesce a concretizzare e con l'Acireale è 0-0.

Secondo tempo: Dopo un minuto la prima conclusione è di Pannitteri ma Ingrassia blocca senza problemi sul primo palo. All'8' azione insistita dei giallorossi: cross di Biondo e colpo di testa a lato di Merkaj. L'Igea ci prova dalla distanza: al 12' punizione di Kosavan, parata; al 14' destro di Pitarresi, alto. Al 17' l'Igea passa: destro potente su punizione di Kosovan che batte Barbieri. Al 42' fallo di mano in area di Sciannamè ed è rigore. Pitarresi colpisce il palo. Cinque minuti di recupero. Al 46' tentativo di Tribulato: tiro ravvicinato ma Ingrassia respinge. Al 50' ci prova di potenza Tumminelli, Ingrassia vola e devia. Finisce 1-0. Grande prova dell'Igea che tiene nonostante il forcing finale dell'Acireale e vince meritatamente grazie al gol di Kosovan.

IGEA VIRTUS-ACIREALE 1-0
Marcatori: 17' st Kosovan

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, D'Antonio, Pitarresi, Sarcone, Biondo G., Biondi, Fioretti (22' st Biondo S.), Kosovan, Merkaj (16' st Kacorri). A disp.: D'Amico, Bucolo, Cuzzilla, Gatto, Messina, Ferrante, Rotella. All.: Raffaele
Acireale: Barbieri, Tumminelli, Manes, Schiavino, Lordi, Alvarez (32' st Aloia), Cocimano (21' st Barraco), Giarruso (8' st Palermo, 29' st Tribulato), Pannitteri, Lo Nigro, Sciannamè. A disp.: Kuzmanovic, Dadone, Lombardo, Reina, Di Stefano. All.: Infantino

Arbitro: Pelagatti di Livorno
Assistenti: Treve di Seregno e De Angelis di Roma 2

Ammoniti: Merkaj (I), Dall'Oglio (I), Palermo (A), D'Antonio (A), Barraco(A)

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 15:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print