Non cambia il distacco tra Troina e Vibonese e adesso, dopo la ventiduesima giornata, a sognare in grande è anche l’Igea Virtus che agguanta i rossoblù calabresi a -4 dalla capolista.

Gli uomini di Pagana si fermano 0-0 sul campo del Roccella e non fa meglio la Vibonese, bloccata sull’1-1 da un mai domo Acireale: locali in vantaggio al 23’ con Ba e raggiunti al 48’ da Alvarez. Il sogno a occhi aperti dell’Igea Virtus continua grazie a Santamaria che al 23’ decide la sfida del D’Alcontres contro il Gela. 1-0 di vitale importanza che permette ai giallorossi di Barcellona di mantenere due punti di vantaggio sulla Nocerina, brava e fortunata nel conquistare per 0-1 il derby in casa dell’Ebolitana con il guizzo di Russo al 93’.

Zona playoff chiusa ancora dall’Ercolanese che supera d’autorità la Cittanovese con un 2-0 firmato al 25’ da El Ouazni e al 90’ da Pastore. Cade in casa, invece, la Sancataldese sconfitta 3-2 in casa dall’ex fanalino di coda Paceco che torna a vincere dopo 17 gare in cui aveva collezionato 15 ko e appena 2 pareggi. Al Mazzola succede tutto nel primo tempo: apre al 9’ Cappilli, raddoppia al 22’ Terranova, poi la Sancataldese agguanta il pari con la doppietta di Ficarrotta tra il 23’ e il 29’, prima del gol decisivo siglato ancora da Terranova al 42’. Il Messina schianta la Gelbison e resta a -8 dai playoff, ma scavalca in un sol colpo Cittanovese, Gela e proprio i campani, portandosi a una sola lunghezza di ritardo dalla stessa Sancataldese e a-2 dall’Acireale sesto. Al San Filippo lo show degli uomini di Modica si concretizza tra il 38’ e il 50’ grazie alle doppiette di Rosafio e Yeboah, con Mascari che chiude la cinquina all’85’.

In chiave salvezza finisce 0-0 la sfida dello Scrofani Salustro tra Palazzolo e Isola Capo Rizzuto, mentre la Palmese conquista tre punti di grande importanza superando 1-0 il Portici grazie al gol di Molinaro al 54’.

La 22^ giornata:
Ebolitana-Nocerina 0-1
Ercolanese-Cittanovese 2-0
Igea Virtus-Gela 1-0
Messina-Gelbison 5-0
Palazzolo-Isola Capo Rizzuto 0-0
Palmese-Portici 1-0
Roccella-Troina 0-0
Sancataldese-Paceco 2-3
Vibonese-Acireale 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 20:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print