Secondo derby consecutivo per l’Igea Virtus che, dopo il successo di Trapani contro il Paceco, ospita il Gela: è il terzo confronto stagionale, tra campionato e Coppa Italia, tra le due squadre che, in classifica, sono divise da ben 12 punti. Sono 41 per l’Igea Virtus, al terzo posto e reduce da sette risultati positivi, mentre 29 per il Gela che, in decima posizione, ha raccolto 4 punti nelle ultime quattro giornate, allontanandosi dalla zona play-off. Bolide di Cammarota dalla distanza al 28', alto.

Primo Tempo: Prima conclusione al 5': dai 20 metri ci prova Giovanni Biondo, destro a lato. La partita non decolla e al 19' punizione dalla distanza di Kosovan che finisce fuori. Al 23' Igea in vantaggio: cross da destra di D'Antonio, Biondi respinge con i pugni, palla al limite a Santamaria che, con un sinistro al volo, manda la palla in rete. Al 41' cross da destra di Kosovan e da due passi colpo di testa di Merkaj che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo si vede il Gela con Cataldi ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. 1-0 a fine primo tempo. L'Igea ha legittimato la superiorità territoriale e va a riposo contro il Gela in vantaggio grazie alla rete di Santamaria.

Secondo Tempo: Ritmi bassi in avvio di ripresa ma è sempre l'Igea a controllare il gioco. Al 41' palla vagante al limite, sinistro al volo di Bonanno para Ingrassia. Al 43' ancora Bonanno lanciato in profondità ma Ingrassia para sicuro. Finisce dopo 5 di recupero. Nonostante la pressione finale del Gela, l'Igea Virtus conquista un successo importante per 1-0 e torna seconda approfittando dei pari delle avversarie.

IGEA VIRTUS-GELA  1-0

Marcatori: 23' pt Santamaria

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio (30' st Gatto), D'Antonio, Ferrante, Santamaria, G. Biondo, Biondi (40' st Sarcone), Kacorri, Kosovan, Merkaj (16' st S. Biondo) A disposizione: D'Amico, Dell'Oro, Aveni, Fioretti, Pitarresi, Cuzzilla. Allenatore: Raffaele.

Gela: C. Biondi, Bruno, Brugaletta, Cuomo, Moi, Pirrone, Cataldi (25' st Chirullo), Cosenza (6' st Chidichimo), Gallon (45' st Seckan), Bonanno, La Vardera (34' st Marinali). A disposizione: Cascione, Mansueto, Alma, Maniscalchi, Acquaviva. Allenatore: Terranova.

Arbitro: Monaco di Termoli 
Assistenti: Suriani di Perugia e Betta di Bolzano

Ammoniti: Cataldi (G), Pirrone (G)

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 15:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print