Cavese ed Igea Virtus sono pronte a darsi battaglia. Gara valevole per la diciannovesima giornata, la seconda di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D, big match odierno nel massimo torneo dilettantistico. Nonostante il freddo ed il diluvio presenti circa duecento sostenitori ospiti.

La cronaca

Primo tempo: Partiti. Entrambe le formazioni schierate con un 4-3-3. 0-0 dopo otto minuti di gara. Al 10' bel cross di Lescano dalla sinistra, non arriva nessuno. Al 12' ci prova Isgrò con il mancino da fuori area, respinge un avversario. 0-0 il punteggio, 1-0 il conto dei corner. Al 18' bel filtrante di Isgrò per Longo, abile in uscita Conti ad anticipare il giovanissimo attaccante giallorosso. Cross di Isgrò al 25', allontana prontamente la difesa avversaria. Partita molto dura e combattuta. Ancora 0-0 il risultato dopo trenta minuti. Bel dribbling di Isgrò sull'out di destra e cross al centro al 40', non arriva nessuno. L'arbitro non concede recupero. 0-0 al termine del primo tempo.

Secondo tempo: Si riparte. Nessuna occasione dopo dieci minuti. Igea Virtus coriacea, guerriera e battagliera in questa prima frazione di gara, nonostante le pesantissime assenze di Di Stefano, Pitarresi e BiondoIgea Virtus in avanti al 12': calcio di punizione di Cozza, allontana la difesa campana. Sulla respinta ci prova Isgrò dalla distanza, alto. Sempre al 12' Celiento prende il posto di Golia. Tatticamente non cambia nulla. Al 18' cross di Ciarcià per l'accorrente Gabrielloni che calcia a botta sicura con la sfera che termina in rete. Gol annullato dall'arbitro, off-side. Bel filtrante di Isgrò per Postorino che calcia con il destro a botta sicura al 28', di poco alto. Lancio lungo di Dioum per Lescano al 30', salva in uscita Conti che anticipa il centravanti italo-argentino. Al 32' la Cavese passa in vantaggio: cross di Ciarcià dalla distanza, sponda di testa di Giglio per Gabrielloni che con un diagonale porta in vantaggio la formazione campana.
Al 35' Crinò prende il posto di Lanza. È il terzo ed ultimo cambio per l'Igea Virtus. Sempre al 35' ammoniti Fontana e Giglio. Al 38' Migliaccio rileva Gabrielloni. È il terzo ed ultimo cambio per la Cavese. Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. È finita. Al termine di una gara combattuta, in cui i barcellonesi hanno messo in campo una prestazione grintosa, dura e coriacea nonostante le pesantissime assenze di Di Stefano, Pitarresi e Biondo, la Cavese si è imposta con il risultato di 1-0 allo stadio comunale "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. A decidere il match la rete realizzata da Alessandro Gabrielloni al 32' del secondo tempo.


 
Cavese - Igea virtus 1-0

Marcatori: 77' Gabrielloni (C)

Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Golia (57' Celiento), Ciarcià, Gabrielloni (80' Migliaccio), Rossi, Meloni (75' Giglio). In panchina: D'Amico, Uliano, Parenti, Armenise, Pappalardo, Bellante. Allenatore: Emilio Longo.

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Dall'Oglio, Lanza (80' Crinò), Cozza, Cassaro, Postorino, Di Grazia (70' Mazzù), Lescano, Longo, Isgrò. In panchina: Matassa, D'Angelo, Dalia, Dioum, Bucca, Crifò, Mosca. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Davide Moriconi della sezione di Roma 2.

Assistenti: Mauro Dell'Olio della sezione di Molfetta e Emanuele Pansini della sezione di Bari.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print