Igea Virtus campione d'inverno. I giallorossi del mister Giuseppe Raffaele possono festeggiare al termine del diciassettesimo turno di andata del Girone I di Serie D, chiudendo con una vittoria tra le mura amiche dello stadio “D'Alcontres-Barone” di Barcellona contro la Frattese. 2-1, una vittoria in rimonta per i padroni di casa che si sono imposti sui campani: all'autorete di Dall'Oglio hanno risposto Lescano e Postorino. Il Due Torri non si è presentato ad Aversa: ai padroni di casa verrà assegnata la vittoria a tavolino.

Terza vittoria consecutiva per la Cavese, che supera in trasferta il Sersale con il punteggio di 0-2: Meloni e Golia in gol per i campani. Vittoria esterna con il medesimo risultato per la Leonzio: 0-2 sulla Turris, con Gallon e l'ex messinese Lia a segno per i siciliani. Il Gela ha impattato in casa con la Sarnese: 1-1, con Bonaffini che ha risposto alla rete di Figliolia. Batosta interna per la Palmese, sconfitta dal Castrovillari con un netto 1-4: Dorato in gol per i padroni di casa, Ragosta, D'Angelo, Opoku e Gaetani con una doppietta hanno regalato i tre punti al Castrovillari in un derby calabrese dalle mille emozioni.

Importante vittoria del Gladiator che ha superato in casa il Roccella grazie alla rete di Anzalone, mentre un Gragnano decimato dalle squalifiche ha pareggiato in trasferta 1-1 contro il Rende: Ferreira ha risposto al gol ospite di Martone. Vittoria fondamentale in ottica play-off per il Pomigliano, che ha battuto la Sancataldese con il risultato di 0-1: a decidere il match la rete di Alfano.
Si tornerà in campo l'8 gennaio per la prima gara del girone di ritorno, con l'Igea Virtus ancora una volta impegnata in casa contro la Sarnese.

I risultati della 17^ giornata:

Aversa-Due Torri (non disputata)
Gela-Sarnese 1-1
Gladiator-Roccella 1-0
Igea Virtus-Frattese 2-1
Palmese-Castrovillari 1-4
Rende-Gragnano 1-1
Sancataldese-Pomigliano 0-1
Sersale-Cavese 0-2
Turris-Leonzio 0-2

CLASSIFICA: Igea Virtus 38; Cavese 35; Rende, Sicula Leonzio 31; Pomigliano 29; Gela° 27; Turris°, Frattese 25; Gladiator 24; Sancataldese, Palmese 23; Aversa 20; Gragnano 18; Roccella, Sarnese 17; Castrovillari 12; Due Torri 7*; Sersale 5

*Due Torri penalizzato di cinque punti
° una gara in meno

Il prossimo turno (08-01-2017):

Aversa-Frattese
Gela-Pomigliano
Gladiator-Sersale
Igea Virtus-Sarnese
Leonzio-Due Torri
Palmese-Cavese
Rende-Roccella
Sancataldese-Castrovillari
Turris-Gragnano

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 20:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print