Primo allenamento al “D’Alcontres-Barone” che, in attesa del completamento dei lavori, ieri ha riabbracciato l’Igea Virtus, accolta nuovamente dai propri tifosi dopo il ritiro di Castiglione di Sicilia.

È iniziata in casa, quindi, la settimana che porta al debutto stagionale dei giallorossi che, in Coppa Italia, affronteranno l’Acr Messina: match in programma domenica 2 settembre alle 20.30.

È stato il primo vero contatto con il manto erboso del “D’Alcontres-Barone” ma, già oggi pomeriggio, la squadra sarà impegnata di nuovo in trasferta e si recherà a Torre del Grifo per un test di lusso contro il Catania. Un’amichevole importante per mister Carmelo Mancuso che, pur contro un avversario di caratura superiore, potrà vedere all’opera i suoi ragazzi e capire al meglio i progressi compiuti finora e quali interventi sarà necessario effettuare.

La rosa allestita dal presidente Filippo Grillo si è arricchita, giorno dopo giorno, di nuovi elementi, over e under, e comincia a prendere forma quella che sarà l’Igea Virtus formato campionato. Ci sarà tempo ancora per qualche innesto e, infatti, a breve, potrebbero essere annunciati ulteriori ingaggi.

Nel settore juniores il primo nome dovrebbe essere quello di Manuel Mannino, terzino classe 2000: cresciuto nel Messina Sud e nel Città di Messina, nella scorsa stagione ha disputato il torneo di Promozione con la Messana e, dopo essere rientrato nella società del presidente Lo Re, potrebbe iniziare una nuova avventura a Barcellona.

In difesa, però, un altro innesto potrebbe arrivare dalla Campania: si tratta di Vincenzo Guarino, classe 1995, con esperienze con le maglie di Arezzo e Ischia in Lega Pro e di Scandicci, Potenza e Nuorese in Serie D. Un altro giovane, infine, per l’attacco: si potrebbe aggregare al gruppo di mister Mancuso anche Alessio Busatta, classe 1998, che, nelle ultime stagioni di Serie D ha giocato con Montebelluna e Derthona.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 agosto 2018 alle 11:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print