Termina a reti bianche il match tra Igea Virtus e Castrovillari: 0-0, una gara a senso unico dal primo all'ultimo minuto, dominata dai padroni di casa allenati dall'ottimo tecnico Giuseppe Raffaele che però non sono riusciti a sbloccare la partita anche in virtù di un'avversaria ostica chiusa nella propria metà campo per tutto l'arco del match. Nonostante il pareggio l'Igea Virtus mantiene la vetta della classifica del Girone I del campionato nazionale di Serie D a quota trentaquattro punti in graduatoria dopo quindici giornate. Il Castrovillari, invece, aggancia il Due Torri a quota nove punti. Da segnalare nelle fila dell'Igea Virtus l'esordio dal primo minuto di Cassaro e Postorino, entrambi ingaggiati dal Due Torri.

Padroni di casa pericolosi dopo appena dieci minuti con Isgrò, abile a saltare un avversario e calciare da buona posizione, sfera di un soffio a lato. Risponde il Castrovillari allo scoccar della mezz'ora con la conclusione dalla distanza di Khoris, alta. Postorino cerca la porta dal limite dell'area di rigore al 40', ma il suo destro termina una spanna sopra la traversa. Al termine dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.

Al 48' è ancora una volta Isgrò ad andare ad un passo dal gol, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 50' grande azione del talentuoso bomber italo-argentino Lescano che salta due avversari e calcia a botta sicura, grande risposta di Voce che devia in corner. Ancora Voce è prodigioso pochi istanti dopo su Longo, respingendo con i pugni e salvando il risultato. Doppia sostituzione nella fila dell'Igea Virtus al 55': Dalia e Cava rilevano Lanza e Mazzù. Al 62' è Isgrò a cercare il gol del vantaggio con una bordata dalla distanza, ma Voce compie un intervento spettacolare deviando ancora una volta il pallone in calcio d'angolo. Al 65' dagli sviluppi di un corner battuto da Cozza è Dall'Oglio ad imporsi, ma la sfera si stampa sul palo. Al 68', ancora una volta da un calcio d'angolo battuto da Cozza va ad un passo dal gol Cassaro che colpisce di testa e sfiora il palo alla destra di Voce. Al 78' Dioum prende il posto di Cozza, mentre all'80' Oyewale rileva Perri nel Castrovillari. All'80' ci prova Longo da buona posizione, ma Voce si oppone. Pochi istanti dopo è Lescano a cercare il gol dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma il numero uno avversario para. Ancora Lescano, all'85' ci prova a botta sicura su assist di Longo, a lato. Pochi secondi dopo sponda di Lescano per l'accorrente Isgrò, grande risposta di Voce. Al 90' bel traversone di Dall'Oglio per Lescano, sponda per Dioum che per un soffio non impatta la sfera. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara il match si chiude sul punteggio di 0-0. Domenica pomeriggio l'Igea Virtus farà visita al Roccella.

Il tabellino:

Igea Virtus - Castrovillari: 0-0

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Dall'Oglio [VK], Lanza [K] (55' Dalia), Cozza (78' Dioum), Cassaro, Postorino, Mazzù (55' Cava), Lescano, Longo, Isgrò. In panchina: Lo Monaco, S. D'Angelo, Chillemi, Crifò, Di Grazia, De Pasquale. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Castrovillari: Voce, Giacinti, Gambi [K], Ezgon, Russo, Miceli [VK], Perri (80' Oyewale), Vitale, Opoku, Khoris, Scaglione. In panchina: De Brasi, De Luca, Zito, Velardi, Caruso, Gaetani, Donadio, A. D'Angelo. Allenatore: Francesco Viola.

Arbitro: Daniele De Tommaso della sezione di Rieti.

Primo Assistente: Riccardo Pazzona della sezione di Cagliari.

Secondo Assistente: Andrea Niedda della sezione di Ozieri (Sassari).

Note: Ammoniti: 18' Khoris (Castrovillari), 32' Opoku (Castrovillari), 65' Voce (Castrovillari), 78' Ezgon (Castrovillari). Espulsi: Nessuno. Corner: 10-2. Recupero: 2', 5'. Impianto di gioco: Stadio Comunale “Carlo Stagno D'Alcontres” di Barcellona.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 17:24
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print