Secondo risultato utile consecutivo (terzo, considerando anche il match di Coppa Italia vinto in trasferta ai calci di rigore contro il Gela lo scorso mercoledì) per l'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele che ha pareggiato lontano dalle mura amiche contro l'Ebollitana con il punteggio di 0-0.

Dopo il match vinto in casa contro il Palazzolo con il netto risultato di 2-0, è la seconda gara consecutiva in cui il team barcellonese mantiene la porta inviolata, confermandosi la miglior difesa del campionato.

Quarto posto in graduatoria a braccetto con la Vibonese a quota 28 punti dopo 16 gare, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con appena tre punti di distacco dal secondo posto in classifica occupato dalla Nocerina, vittoriosa contro il Roccella e con un punto dalla terza posizione occupata dall'Acireale, sconfitta dalla Cittanovese

Appena 13 reti subite in campionato che fanno dell'Igea Virtus la miglior difesa del Girone I del campionato nazionale di Serie D assieme alla Nocerina e 27 gol fatti, con il terzo miglior attacco assieme al Gela, alle spalle della capolista Troina e della corazzata Vibonese.

Un pareggio a reti bianche che lascia soddisfatto il responsabile dell'area tecnica del club giallorosso Salvatore Grasso: “E' stata una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, una partita che poteva tranquillamente sbloccarsi con un episodio che avrebbe potuto cambiare l'inerzia e l'esito del match, ma così non è stato - ha dichiarato al termine dell'incontro Salvatore Grasso - . Siamo contenti di questo pareggio ottenuto in trasferta contro un'Ebolitana che vanta un reparto offensivo composto da elementi del calibro di Angelo Scalzone e Claudio De Rosa e la nostra retroguardia è stata brava ad arginare gli attaccanti campani, senza permettergli di andare tante volte al tiro. Si tratta assolutamente di un punto guadagnato - ha concluso il dirigente siciliano - , in un campo difficile e contro una squadra che secondo me può far bene e può tranquillamente raggiungere la salvezza”.

Domenica prossima, tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona, l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele chiuderà il girone di andata contro la Palmese del tecnico Alessandro Pellicori, vittoriosa ieri in casa contro il Palazzolo con il risultato di 2-1.

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 dicembre 2017 alle 15:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print