Diciassettesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D. L'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele chiuderà il 2016 davanti al proprio pubblico contro la Frattese di Nello Di Costanzo. In casa Igea Virtus torna a disposizione il terzino Di Stefano, squalificato il difensore centrale Fontana. Nelle fila della Frattese esordio di Giacobbe dal primo minuto.

La cronaca
Primo tempo
: Al 5', dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Giacobbe, tiro di Costanzo dalla distanza deviato da Dall'Oglio nella propria porta. Frattese in vantaggio. Al 10' esce l'infortunato Di Stefano, entra Lanza. Bella conclusione di Da Dalt con il mancino al 18', palo esterno. Calcio di punizione battuto da Isgrò dopo due minuti, sulla barriera. Altro calcio di punizione per i padroni di casa al 22', ma il destro di Pitarresi termina alto. Al 25' gran destro al volo di Lescano che si spegne sul fondo. Destro di Postorino dalla distanza al 39', para Rinaldi in due tempi. Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. La prima frazione di gara termina così: 0-1. Decide l'autorete di Dall'Oglio.

Secondo tempo: Nell'intervallo espulso il tecnico igeano Giuseppe Raffaele. Ci prova Postorino al 2' con il mancino, para a terra Rinaldi. Contropiede della Frattese al 9', con Da Dalt che serve l'accorrente Longo a due passi dalla porta difesa da Inferrera, grande intervento di Pitarresi che in scivolata devia la sfera in corner. Azione travolgente di Isgrò, atterrato in area di rigore da un avversario. Dagli undici metri Rinaldi respinge il penalty di Lescano, ma il bomber italo argentino è abile a ribattere in rete con violenza: al 18' è 1-1. Al 22' Igea Virtus ad un passo dal gol del vantaggio: bel destro di Pitarresi dalla distanza, di un soffio a lato. Ci prova pochi istanti dopo Lescano, ma la difesa avversaria allontana la sfera. Al 35' Farriciello rileva Giacobbe. Igea ancora insidiosa con Cozza al 36', ma Rinaldi para a terra la sua conclusione. 2-1 per l'Igea Virtus al 42': dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra è Postorino a risolverla in mischia e a portare in vantaggio i suoi. Quattro minuti di recupero, ma non succede nulla. Un'immensa Igea Virtus batte in rimonta la Frattese con il risultato di 2-1. Lescano e Postorino hanno ribaltato il risultato e hanno consentito ai giallorossi di chiudere in testa il girone di andata.

Igea Virtus - Frattese 2-1
Marcatori: 5' aut Dall'Oglio (F), 18' st Lescano, 42' st Postorino

Igea Virtus: Inferrera, Cassaro, Dall'Oglio [K], Dalia, Cozza, Di Stefano (10' pt Lanza), Postorino, Pitarresi, Lescano, S. Longo, Isgrò. In panchina: Matassa, D'Angelo, Mazzù, Crifò, Bucca, Di Grazia, Dioum, De Pasquale. Allenatore: Raffaele.
Frattese: Rinaldi, Palumbo, Calvanese, Costanzo [K] (45' pt Liccardo), Tommasini, Varchetta, Da Dalt, Ausiello, F. Longo, Giacobbe (35' st Farriciello), Angelillo. In panchina: Mascolo, Acampora, Rossi, Silvestro, Abbatiello, Catalano, Conte. Allenatore: Di Costanzo.

Arbitro: Vitulano della sezione di Livorno.
Assistenti: Bartolomuccie Musumeci della sezione di Ciampino.

Ammoniti: Lanza (I), Dall'Oglio (I), Cassaro (I), Pitarresi (I), Liccardo (F), Angelillo (F)

Impianto di gioco: Stadio Comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print