Ancora un derby siciliano per l'Igea Virtus che, al "Provinciale" di Trapani, affronta il Paceco, reduce da una striscia di sette sconfitte consecutive e ultimo della classe. I giallorossi, però, non devono farsi ingannare dalla classifica e serve massima concentrazione per affrontare un avversario che lotta per la salvezza.

Primo tempo: Al 9' cross di D'Antonio e colpo di testa di Fioretti, di poco a lato. Al 20' punizione di Gatto e colpo di testa di Kacorri ma Noto blocca. Paceco solo in ripartenza ma senza effetti, l'Igea Virtus fa la partita ma i locali sono chiusi. Al 33' cross di D'Antonio e colpo di testa di Kacorri sul fondo. Al 43' l'unica occasione per il Paceco: dubbio fallo di Moceri sul Dall'Oglio, l'attaccante locale si presenta davanti a Ingrassia che devia in angolo. Finisce qui il primo tempo. 0-0 con l'Igea Virtus in controllo del gioco che non riesce però a sbloccare la gara.

Secondo tempo: Al 10' destro su punizione dal limite di Gatto, palla alta sulla traversa. Al 14' Bulades entra in area e calcia ma il tiro finisce fuori. Al 27' Igea in vantaggio: Biondi arriva sul fondo e crossa per Kacorri, stop e tiro che batte Noto, 0-1. 44' punizione decentrata di Pitarresi, Terlizzi salva sulla linea. Al 45' Kacorri fa tutto solo, diagonale di poco a lato. Al 47' Merkaj da sinistra entra in area e calcia sul primo palo, Noto devia in angolo. Al 48' grande palla di Giovanni Biondo per Santo Biondo. Primo tiro respinto da Noto, secondo colpo di testa bloccato ancora dal portiere. Al 50' rischia l'Igea su azione d'angolo. Smanaccia Ingrassia, arriva Bulades ma Santamaria salva sulla linea. Finisce 0-1. Vittoria meritata ma sofferta per i giallorossi che si confermano in terza posizione.

PACECO-IGEA VIRTUS 0-1

Marcatori: 27'st Kacorri

Paceco: Noto, Lo Bue (25'st Virgilio), Yoboua, Terlizzi, Bulades, Marino P.(36'st Giannusa), Di Peri, Bognanni(46'st Cappilli), Colace, Terranova, Moceri(21' st Blandina). A disp.: Pizzolato, Nolera, Tarantino, Marino M., Iuculano. All.: Porretto (Di Gaetano squalificato)

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, D'Antonio, Gatto (19' st Aveni, 33' st Merkaj), Santamaria, Biondo G., Biondi, Kacorri, Fioretti (6' Pittaresi), Kosovan (25' st Biondo S.). A disp.: D'Amico, Presti, Tramonte, Ferrante., Cuzzilla. All.: Raffaele

Arbitro: Sili di Viterbo 
Assistenti: Piotti e Feraboli di Brescia

Ammoniti: Terranova(P), Colace(P),Kacorri(IV), Bulades(P)

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print