La Calabria resta sfortunata per l’Igea Virtus che cede 2-0 alla Palmese, perde così nuovamente il primo posto a favore della Sicula Leonzio e viene raggiunta in seconda piazza dalla Cavese. Nonostante la presenza di ben otto juniores in campo nell’undici iniziale, la solita prestazione d’orgoglio e grinta non è bastata ai giallorossi per dare continuità al successo contro il Gladiator e, anzi, quella in terra calabra è stata subito una gara in salita.

La Palmese, infatti, impiega appena 5 minuti per passare in vantaggio con un gran destro dalla distanza di Lavrendi che, respinto da Vitale, viene ribadito in rete dal tap-in di Criniti. Poco dopo (12’) mister Raffaele è costretto già al primo cambio con il difensore Di Stefano che deve lasciare il posto a D'Angelo e proprio il neo entrato, al 20’, ci prova dalla distanza, ma la conclusione si spegne a lato. Succede poco o nulla nella prima frazione, i tentativi igeani non sortiscono effetti e, dopo due minuti di recupero, Palmese e Igea Virtus vanno a riposo con il minimo vantaggio per i locali.
Nella ripresa parte meglio la squadra siciliana che, al 53’, si fa vedere in avanti con un cross dalla sinistra di Mosca per il colpo di testa di Lescano, che finisce a lato. Al 57’, la punizione di Postorino è forte e tesa ma non riesce a superare la barriera, mentre, al 59’, è Vitale che deve respingere la conclusione a botta sicura di Bonadio, tenendo così i suoi ancora in partita. Pericolo scampato per gli ospiti che, al 65’, sfiorano il pari con una bella punizione di Postorino, respinta in extremis di Taverniti e, cinque minuti dopo, ancora Postorino reclama un rigore per un atterramento in area da parte di Lavrendi, ma il direttore di gara lascia giocare. La Palmese riesce ad amministrare il vantaggio, controlla le offensive giallorosse e, all’85’, mette al sicuro il risultato con il raddoppio di Dorato che, sugli sviluppi di un corner di Crucitti, batte Vitale.

Finisce così, dopo cinque minuti di recupero, 2-0 per la Palmese che, con questi tre punti, può ancora sperare nei play-off, distanti quattro punti, mentre l’Igea Virtus si ferma ancora in trasferta (secondo stop consecutivo) e resta a quota 44, adesso -2 dalla vetta. E tra una settimana, al “D’Alcontres”, sarà derby d’alta classifica contro il Gela, quinta con 40 punti.
 

PALMESE - IGEA VIRTUS 2-0
Marcatori: 5' pt Criniti (Palmese), 40' st Dorato (Palmese)
Palmese: Pellegrino, Lavilla, Cassaro [K], Corso (35' st Castellano), Cinquegrana, Taverniti [VK], Bonadio (42' st Lugliese), Crucitti, Dorato, Lavrendi, Criniti. A disposizione: Laganà, Scopelliti, Ortolini, Romola, Misale, De Marco, Andiloro. Allenatore: Mario Dal Torrione.
Igea Virtus: Vitale, Fontana [K], Di Stefano [VK] (12' pt D'Angelo), Dalia, Bucca, Mosca, Postorino, Di Grazia (15' st Mazzù), Lescano, Lopez, Crifò (28' st Crinò). In panchina: Inferrera, Triolo, Chillemi, Longo, De Pasquale, Dioum. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Marco Rossetti della sezione di Palmi.
Assistenti: Fabio Alemani della sezione di Legnano e Donato Simeone della sezione di Lomellina
Ammoniti: 25' st Corso (Palmese), 25' st Crifò (Igea Virtus), 28' st Lavrendi (Palmese).
Recupero: 2' pt, 5' st.
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print