Igea Virtus di scena in Campania e, dopo l'impegno in Coppa Italia, sfida in campionato il Portici, in lotta in zona play-out. I giallorossi vogliono continuare la serie positiva e difendere così il secondo posto: senza l'infortunato Santamaria, c'è Sarcone dal primo minuto così come Aveni in attacco con Kacorri e Kosovan.

Primo tempo: Al 4' Maggio suggerisce per Pandolfi, diagonale che Ingrassia alza in angolo. La prima occasione del match è di marca campana. Un minuto dopo ci riprova ancora Pandolfi, altro diagonale ma fuori. I giallorossi rispondono al 12': lancio di Aveni per Merkaj che solo davanti al portiere calcia alto da buona posizione. Al 19' Panico ci prova con un destro di controbalzo dalla distanza, alto di poco sulla traversa. Al 22' ancora Portici pericoloso con Sandu che da buona posizione spara alto. Al 26' Igea vicina al vantaggio: angolo di Pitarresi, colpo di testa di Aveni ma un difensore salva sulla linea e devia ancora in corner. Al 41' il Portici gioca con Merkaj a terra e va al tiro con Nocerino, ma Ingrassia in uscita manda in angolo. Dopo due minuti di recupero il primo tempo si chiude 0-0. Il Portici inizia meglio, poi viene fuori l'Igea Virtus e crea le migliori occasioni del match.

Secondo tempo: All'8' Portici in vantaggio. Maggio riceve palla da destra e conclude ma Ingrassia respinge; Sandu rimette in mezzo e Maggio con un rasotetta batte il portiere. Al 21' Kosovan su punizione dai 30 metri spara di sinistro e il portiere devia in angolo. Sul successivo angolo, la difesa libera, ma la sfera torna in piena area a Fontana che tutto solo davanti a Montella calcia sul portiere. Dopo 5 di recupero finisce la gara. Il forcing finale non basta e l'Igea Virtus perde dopo 8 gare in casa del Portici che vince 1-0 con rete decisiva di Maggio. 

PORTICI-IGEA VIRTUS 1-0

Marcatori: 8'st Maggio(P)
Portici: Montella, Russo, Boussaada, Fontanarosa, Nocerino, Albanese, Sandu(29'st Konatè), Panico, Maggio, Pandolfi(26'st De Magistris), Festa(43'st Varriale). A disp.: Sorrentino, Montuori, Visone, Menna, Mambella, Onda. All.: Maiuri
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Sarcone, Pitarresi(25'st Biondo S.), D'Antonio, Biondo G., Merkaj, Kacorri(17'st Biondi), Kosovan, Aveni(30' Gatto, 43'st Ferrante). A disp.: D'Amico, Rotella, Bucolo,Tramonte, Cuzzilla. All.: Raffaele
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia 
Assistenti: Musumeci di Ciampino e Pantano di Frosinone

Ammonito: Kosovan(IV), Fontana(IV), Dall'Oglio(IV), Fonatanarosa(P), Biondi(IV)

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 febbraio 2018 alle 14:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print