Secondo turno consecutivo al “D’Alcontres-Barone” per l’Igea Virtus che, dopo il ko contro la Vibonese, cerca l’immediato riscatto nel derby siciliano contro un Palazzolo reduce da quattro risultati positivi e guidato, in avanti, dall’ex Antonio Cannavò. I giallorossi, quarti con 24 punti, vogliono riprendere la marcia verso la salvezza, così come i gialloverdi, decimi a quota 19, intendono prolungare la serie utile. Novità in attacco per i giallorossi che schiera dall'inizio Santo Biondo e Aveni con Kacorri al posto di Fioretti e Merkaj.

Primo tempo: Inizia la gara al D'Alcontres. Al primo affondo dopo quasi un minuto lancio di Fontana e colpo di testa vincente di Aveni. 1-0. La partita di Aveni finisce dopo 5 minuti. L'attaccante si fa male ed entra all'8' entra Merkaj. Al 17' ripartenza dei giallorossi, cross di Merkaj deviato con il braccio da Esposito. Rigore. Dall'Oglio firma il raddoppio dal dischetto. Al 26' lancio di Biondi per Merkaj che scappa verso la porta ma Ferla gli chiude lo specchio in uscita. Un minuto dopo cross di Santo Biondo sempre per Merkaj, colpo di testa di poco alto. Al 41' insidioso cross di D'Antonio, non arriva Kacorri, sul secondo palo c'è Merkaj che si coordina ma il destro al volo è alto. Al 44' altra ripartenza con Merkaj che serve Giovanni Biondo ma il destro in corsa è alto. Al 47' Igea vicino al gol. Punizione di Pitarresi respinta da Ferla, interviene Giovanni Biondo che, prima, trova la respinta sulla linea, poi ribadsce di testa ma viene fermato sulla traversa e ultimo tentativo di Merkaj respinto ancora da Ferla. Finisce qui la prima frazione. Igea sul doppio vantaggio contro un Palazzolo mai davvero pericoloso.

Secondo tempo: Si ricomincia con Ferrante al posto di Santamaria.  Al 2' Biondi recupera palla sulla sinistra, cede a Merkaj che appoggia per Pitarresi, destro dal limite di poco a lato. Al 6' Giovanni Biondo serve in area Merkaj ma Ferla in uscita respinge, si avventa Santo Biondo ma Grasso respinge sulla linea. Sul corner di Pitarresi stacca Fontana e ancora grande risposta del portiere. Al 14' lancio lungo di Pitarresi per Merkaj che sceglie il sinistro al volo ma finisce fuori. Al 24' cross di Porto, sul secondo palo c'è Grasso, destro al volo fuori. Sul ribaltamento di fronte, palla a centro area a Santo Biondo ma provvidenziale scivolata di un difensore che manda in angolo. Al 31' si vede Cannavò che entra in area e calcia di destro ma tiro sull'esterno rete. Al 39' azione insistita per i locali e destro dal limite di Santo Biondo che sfila di poco a lato. Al 41' sinistro potente di Taormina, deviazione di Dall'Oglio ma Ingrassia recupera e devia. L'Igea Virtus torna al successo con un meritato 2-0 sul Palazzolo. Risultato anche stretto per la mole di gioco e le occasioni create ma sono tre punti che confermano i giallorossi in zona playoff.

IGEA VIRTUS-PALAZZOLO 2-0
Marcatori:
1' pt Aveni, 17' pt rig. Dall'Oglio.

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, D'Antonio, Pitarresi, Santamaria (1' st Ferrante), Biondo G. (35' st Gatto), Biondi, Kacorri, Biondo S. (44' st Fioretti), Aveni (8' pt Merkaj). A disp.: D'Amico, Ciancimino, Tramonte, Amabile, Cuzzilla. All.: Raffaele

Palazzolo: Ferla, Piemonte, Carpinteri, Grasso (35' st Fichera), Lomasto, Esposito, Riela (9' st Doda), Furnò, Cannavò, Filicetti, Porto (27' st Taormina). A disp.: Aglianò, Puglisi, Palmisano, Boncaldo, Conselmo, Gennaro. All.: Accaputo (squalificato Strano).

Arbitro: Kumara di Verona 
Assistenti: Pantano di Frosinone e Musumeci di Ciampino

Ammoniti: Cannavò (P), Riela (P), Fontana (I), Biondi (I), G. Biondo (I).
Espulsi: 46' st Aglianò (P) dalla panchina.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 15:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print