Paradossalmente l’impegno di domani nel derby con l’Igea Virtus è il più difficile da preparare in casa Città di Messina. Contro una formazione già retrocessa, il gruppo giallorosso ha tutto da perdere in una sfida nella quale dovrà ottenere il massimo per mantenere o migliorare la propria posizione in ottica play-out che, al momento, il CdM disputerebbe tra le mura amiche.
La squadra ha concluso questa mattina con la rifinitura al “Despar Stadium” la settimana di allenamenti: il tecnico Furnari dovrà rinunciare a Nicosia, Bonamonte e Grasso, che si aggiungono a Fofana, Lorefice e Costa.

Possibile un 3-4-3 con Cangemi e Quintoni in mezzo al campo e il solito ballottaggio tra Galesio e Codagnone per il ruolo di centravanti. Certi del posto, invece, gli esterni d’attacco Argomenti e Di Vincenzo.
Nella settimana che ha portato al titolo regionale con la formazione Under 19, che ha certificato l’ottimo lavoro svolto dalla società con il settore giovanile, il mister ha però avuto qualche problema sul piano gestionale, proprio per la massiccia presenza dei giovani ragazzi della prima squadra nella formazione del tecnico Cosimini.
Silvestri, che ha sollevato il trofeo con la fascia da capitano al braccio, Crucitti, Di Vincenzo, Grasso e Santoro si sono aggregati al gruppo di Furnari solo nella giornata di venerdì, ma al D’Alcontres-Barone non saranno ammesse distrazioni di sorta. L’Igea Virtus, senza Diamoutene, Cucchiara, Mancuso e Grosso, seppur protagonista di un’annata estremamente negativa, specie sul piano societario, ha venduto cara la pelle, anche se mai in gol nelle partite disputate in casa nel girone di ritorno. Sono ben cinque, però, gli 0-0 ottenuti contro Rotonda, Roccella, Nocerina, Portici e Gela, mentre Castrovillari e Troina si sono soltanto imposte di misura.
Calcio d’inizio alle 15: arbitrerà l’incontro Gabriele Restaldo di Ivrea, coadiuvato da Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Andrea Pasqualetto di Aprilia.

I 21 convocati:
Portieri: Paterniti, Landi, Berikashvili;
Difensori: Bombara, De Lucia, Berra, Bellopede, Romeo, Fragapane, Crucitti, Cannino;
Centrocampisti: Silvestri, Calcagno, Quintoni, Ferraù, Cangemi;
Attaccanti: Codagnone, Galesio, Di Vincenzo, Santoro, Princi.  

Probabile formazione:
Paterniti; Bellopede, Berra (De Lucia), Bombara; Cannino, Cangemi, Quintoni, Fragapane; Argomenti, Codagnone (Galesio), Di Vincenzo.
 

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 14:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print