Si restringe a tre squadre la lotta per il vertice con Vibonese, Nocerina e Troina che vincono i rispettivi impegni e staccano le avversarie. Lo 0-0, infatti, che il Messina impone all’Igea Virtus, costringe i barcellonesi ad accantonare i sogni di promozione diretta con la vetta adesso distante 6 punti. L’Ercolanese, invece, cade tra le mura amiche sotto i colpi di una cinica Vibonese in uno dei match più attesi giornata: i campani perdono 3-1 e scivolano a -9, ma non mancano le recriminazioni, perché al 3’ Tedesco aveva firmato l’1-0 ribattendo in rete un rigore di El Ouazni parato da Spataro. I calabresi reagiscono e, cavallo dei due tempi, ribaltano tutto con Silvestri (37’) e Allegretti (46’); poi Sorrentino calcia fuori un altro rigore e spreca la palla del 2-2 e al 93’ Sowe chiude l’incontro.

Alla Nocerina basta il gol di Russo al 35’ per superare il Gela e restare agganciata alla Vibonese, mentre il Troina ha la meglio dell’Ebolitana per 1-3 solo nel finale di gara. Apre al 21’ Tuninetti, pareggia Mounard su punizione al 57’ e tra l’81’ e il 90’ Vazquez firma la doppietta decisiva. Al sesto posto con 42 punti c’è adesso l’Acireale che, sotto una violenta pioggia, passa 3-0 sul campo del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto con i gol di Pannitteri, Aloia e Alvarez. Cade in casa anche la Sancataldese, sconfitta 2-1 dalla Gelbison che gioisce per le reti di Mustone al 7’ e Tandara al 65’ che rendono vano il momentaneo pari di Costanzo al 38’.

Il Messina scivola al decimo posto a quota 36 ed è agganciato dal Portici che completa la giornata delle vittorie esterne (ben 5) passando 2-0 a Palazzolo con Pandolfo e Albanese in apertura e chiusura di primo tempo. Nelle zone basse della classifica, successo di vitale importanza della Palmese sul Roccella (2-0, segnano Gagliardi al 58’ e Vitale al 72’) che accorcia a -4 dalla Cittanovese, sconfitta 2-1 dal Paceco. I trapanesi salgono a -5 dalla zona playout e vanno a segno nella prima mezz’ora con il rigore di Terranova e il gol di Giannusa. Al 52’ accorcia le distanze Gioia e le speranze dei calabresi di agguantare il pareggio si infrangono sulla traversa colpita da Postoino al 67’.

La 29^ giornata:
Ebolitana-Troina 1-2
Ercolanese-Vibonese 1-3
Igea Virtus-Messina 0-0
Isola Capo Rizzuto-Acireale 0-2
Nocerina-Gela 1-0
Paceco-Cittanovese 2-1
Palazzolo-Portici 0-2
Palmese-Roccella 2-0
Sancataldese-Gelbison 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 marzo 2018 alle 17:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print