Toccherà alla Turris provare a fermare il cammino fin qui incontrastato del Bari: i corallini, partiti con ambizioni di primato, hanno fin qui deluso e, complice la penalizzazione di inizio anno, si trovano a -8 dai pugliesi primi in classifica. Nel consueto spettacolo del San Nicola non ci saranno i tifosi della Turris: per loro è stato disposto il divieto di trasferta.

Alle spalle del Bari, a -2, è rimasto solo il Locri che si recherà al Mazzola per affrontare una Sancataldese che tra le mura amiche ha già piegato Turris e Cittanovese. I calabresi vantano il secondo miglior attacco del torneo, i verdeamanto la peggior difesa (come il Messina). Dopo l’annosa vicenda relativa allo stadio Presti e l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Gela sarà di scena a Troina per una gara che già l’anno scorso garantì spettacolo.

In un San Filippo chiuso al pubblico, invece, il Messina ospiterà l’Acireale, quarta forza del torneo con 7 punti. Gara chiave per l’ex Infantino e per un gruppo che, dopo aver battuto il Gela ai rigori, è pronto a dare continuità agli ultimi due risultati utili ottenuti in campionato. Appare interessante anche la sfida tra la Nocerina e la coriacea Palmese, squadra partita tra mille difficoltà, ma fin qui imbattuta e con uno score più che sparagnino (2 gol fatti e 1 subito).

Secondo turno interno di fila per la Cittanovese che, dopo aver ospitato il Messina, affronta il Marsala: per i lilibetani rendimento uguale a quello della Sancataldese, con due vittorie in casa e due sconfitte esterne. L’Igea Virtus, reduce da due sconfitte consecutive, sarà di scena a Portici che appena una settimana fa ha conquistato la sua prima vittoria in campionato in casa del Città di Messina. E proprio i giallorossi di Furnari, impegnati a Roccella, vorranno cancellare le ultime tre sconfitte per dare un segnale alle avversarie e cercare di lasciare l’ultimo posto in classifica.

Chiude il quadro lo scontro diretto delle zone basse della classifica tra Rotonda e Castrovillari.

La quinta giornata:
Bari-Turris
Cittanovese-Marsala
Messina-Acireale
Nocerina-Palmese
Portici-Igea Virtus
Roccella-Città di Messina
Rotonda-Castrovillari
Sancataldese-Locri
Troina-Gela

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 10:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print