Arriva dopo la tredicesima giornata di ritorno il primo verdetto matematico del girone I di serie D. Dopo l'esclusione del Due Torri degli scorsi mesi è il Sersale a retrocedere in Eccellenza, matematicamente condannato dopo il ko esterno sul campo della Frattese. I nerostellati si impongono 4-1 e succede tutto nella ripresa, con le doppiette di Liccardo e Longo a regalare il poker ai padroni di casa; di Di Maria la rete ospite del momentaneo pari.

Continua a correre la Leonzio, ormai a un passo dal salto in Lega Pro dopo l'importante successo interno sull'Aversa Normanna, superata 2-1: doppietta di Sibilli per la capolista, Guillari segna il gol ospite. Il vantaggio resta di 10 lunghezze sulla Cavese, uscita vincente con il minimo sforzo dal campo del Gela: l'1-0 porta la firma di Giglio. Un'altra vittoria dei bianconeri e sarà Lega Pro con tre turni d'anticipo. Stop esterno per il Rende, caduto 2-0 sul campo del Pomigliano (gol di Suriano e Valentino) e raggiunto al terzo posto dall'Igea Virtus, che passa in svantaggio sul campo del Gragnano subendo la rete immediata di Santaniello ma pareggia nel finale con Lopez per il definitivo 1-1. 

Ko interno per la Turris, battuta 3-2 dalla Sancataldese: doppio vantaggio di casa con Salvatore e Improta, prima della rimonta ospite con Chiazzese, Fragapane e Gonzales. In chiave playout colpaccio del Castrovillari che supera 3-1 il Gladiator e prova a riaprire la corsa per un miglior piazzamento negli spareggi: di De Carolis la rete ospite mentre Ragosta, Miceli e Lupacchio regalano il successo ai padroni di casa. Gol pesante quello firmato da Rodriguez, che permette al Roccella di vincere 1-0 contro la Sarnese.

Castrovillari - Gladiator 3-1
Due Torri - Palmese 0-3 a tavolino
Frattese - Sersale 4-1
Gela - Cavese 0-1
Gragnano - Igea Virtus 1-1
Pomigliano - Rende 2-0
Roccella - Sarnese 1-0
Sicula Leonzio - Aversa Normanna 2-1
Turris - Sancataldese 2-3

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 70; Cavese 60; Rende, Igea Virtus 56; Palmese 55; Frattese 49; Gela 47; Turris 46; Gladiator 43; Pomigliano 41; Gragnano 40; Sancataldese 39; Aversa Normanna 32 (-1); Roccella 30; Castrovillari 27; Sarnese 26; Sersale 12

Due Torri escluso dal campionato
Sersale retrocesso in Eccellenza

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 aprile 2017 alle 17:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print