L'FC Messina comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Matteo Fissore. Nato a Savigliano (Cuneo) l’8 Marzo 1996, il neo-giallorosso è un difensore centrale, adattabile al ruolo di terzino sinistro.

Un ulteriore tassello per la retroguardia di mister Costantino proveniente dalla Serie C e alla prima esperienza nel massimo campionato dilettantistico. Fissore, infatti, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Torino, ed è proprio con la formazione granata che nel 2014-2015 vince il Campionato Italiano Primavera. Ben presto attira su di sé le attenzioni dei club professionistici e nel 2015-2016 esordisce in terza serie con la maglia della Fidelis Andria, dove collezionerà 11 presenze ed 1 rete. Viene prelevato dall’Alessandria che lo manda in prestito al Como nel Gennaio 2017: mette a referto tra le fila dei lombardi 15 presenze ed 1 gol in Serie C.

Rientrato all’Alessandria tra il 2017 e la prima parte di 2019 colleziona 23 presenze ed 1 rete in terza serie. L’ultima parte della scorsa stagione lo ha visto protagonista con la maglia della Sambenedettese, ancora in C, con 16 presenze condite da 2 reti. Il nuovo ritorno in maglia grigia, coinciso con il ritiro estivo di questa estate, ha portato anche all'esordio stagionale nella gara persa dall'Alessandria sul campo del Monza per 2-0 nel primo turno della Coppa Italia.

Il calciatore si aggregherà al resto della rosa nella giornata di lunedí.

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 09 agosto 2019 alle 00:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print