Obiettivo riscatto per l’Igea Virtus che, dopo il ko esterno di Troina, torna al “D’Alcontres-Barone” e, nel turno infrasettimanale, batte la Gelbison 3-0, avversario ostico reduce dal successo per 3-1 sulla Palmese. Nell'Igea tornano Dall'Oglio e Giovanni Biondo che prendono il posto di Fontana e Gatto.

Al 5' errore difensivo degli ospiti, Biondi recupera palla sulla siniatra e mette in mezzo, sfera a Biondo che calcia a lato. Al 24' destro da centro area di Kacorri, deviato in angolo dal portiere. Due minuti dopo Fioretti viene atterrato in area ed è rigore. Pitarresi fallisce il vantaggio, D'Agostino para in due tempi. Al 36' Igea in vantaggio con Merkaj che, sugli sviluppi di una punizione di Pitarresi, insacca da pochi passi. Al 45' si invola Fioretti e dal vertice spara un violento tiro di destro che D'Agostino para in due tempi. Dopo un minuto di recupero si chiude un primo tempo di marca igeana. Pitarresi sbaglia un rigore, "rimedia" Merkaj per il vantaggio giallorosso su una Gelbison chiusa in difesa.

La Gelbison cerca di reagire in avvio, ma dopo sette minuti l'Igea va vicina al raddoppio con un cross di Biondo per Kacorri che a centro area riesce solo a sfiorare il pallone in tuffo. Al 10' errore del portiere ospite che perde palla sulla pressione di Fioretti e a porta vuota firma il 2-0. 23' ancora Merkaj sfiora il tris con un diagonale a fil di palo sul passaggio di Pitarresi. Al 25' arriva il tris. Discesa a destra di Gatto, palla in mezzo e dopo la respinta corsa del portiere insacca Kacorri. Al 34' si vede la Gelbison con una punizione dal limite di Manzillo, alta. Al 46' chance anche per gli ospiti. Destro al volo di Cammarota dal limite ma si perde a lato. Al 48' Biondo supera in velocità Lamanna che lo atterra in area. Ancora rigore dello stesso Biondo ma D'Agostino si ripete e para.

Finisce qui. 3-0 e i giallorossi ritrovano il successo contro una Gelbison troppo chiusa e mai pericolosa.

IGEA VIRTUS-GELBISON 3-0

Marcatori: 36'pt Merkaj, 10'st Fioretti, 25' Kacorri
Igea Virtus: Igea Virtus: Ingrassia, Ferrante, Dall'Oglio (29'st Fontana), Vaccaro, Pitarresi (34' Amabile), Cuzzilla, Biondo G. (18'st Gatto), Biondi, Kacorri (35'st Aveni), Fioretti (26'st Biondo S.), Merkaj. A disp.: D'Amico, Ciancimino, Santamaria, Tramonte. All.: Raffaele
Gelbison: D'Agostino, Cresciullo (21'st Mejri), Pistola (28'st Vacca), Mustone (14'st Bozzi), Romanelli, Manzillo, Liguori (14'st Lamanna), Uliano (21'st Esposito), De Luca, Passaro, Cammarota. A disp.: D'Amico G., Genovese, Cerbone, De Sio. All.: De Felice
Arbitro: Sprezzola di Mestre
Assistenti: Roperto di Lamezia Terme e Rispoli di Locri

Ammoniti: Romanelli (G), De Luca (G), Biondo (I), Amabile (I)

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print