Non sarà facile per la capolista Ercolanese proseguire la propria marcia in vetta al campionato: nel nono turno, i campani, infatti, renderanno visita a un Roccella che sotto la sapiente guida di Mimmo Giampà ha intrapreso un nuovo cammino in questa stagione, conquistando due vittorie consecutive, entrambe per 1-0, che valgono l’approdo a quota 7, a un passo dalla salvezza diretta. Ercolanese che guarderà con interesse al Silvio Proto di Troina, dove andrà in scena la gara più importante della giornata: la vicecapolista ennese, infatti, attende la super Igea Virtus di Peppe Raffaele che occupa il terzo gradino del podio. Una sfida dal contenuto altamente spettacolare e che promette tante emozioni.

Andrà in Calabria anche la sorprendente Sancataldese che, dopo tre vittorie di fila, si è issata fino al quarto posto e adesso renderà visita a una Cittanovese che sta vivendo un momento di leggera flessione, ma resta sempre un avversario estremamente ostico. È attesa da una gara importante anche la Nocerina che ospita il Palazzolo, sceso fino al settimo posto con una sola vittoria nelle ultime quattro gare. I rossoneri, fin qui ben al di sotto delle aspettative della vigilia, giocheranno anche per salvare la panchina di Massimo Morgia e in settimana si sono assicurati le prestazione del centrocampista classe ’93 Sante Giacinti. Turno sulla carta più agevole, invece, per l’Acireale che al Tupparello attende l’Ebolitana.

Superato il caos tra società e Comune della scorsa settimana, il Gela torna al Presti e attende un’Isola Capo Rizzuto che la scorsa settimana ha conquistato il primo successo del proprio torneo. Reduce dal roboante 5-0 inflitto al Paceco nel recupero della seconda giornata, la Vibonese torna al San Filippo dopo le due sconfitte subite lo scorso anno tra campionato e Coppa Italia. Quella, però, era un’altra storia ed era anche un altro Messina: la nuova Ac Rilancio del presidente Sciotto viaggia sul fondo della classifica con appena 3 punti in 8 giornata e cerca la prima vittoria in campionato.

Chiudono il quadro la sfida di metà classifica tra Gelbison e Palmese e quella tra Portici e Paceco, due squadre in evidente difficoltà dopo qualche sprazzo di buon calcio mostrato nelle prime settimane.

La nona giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Acireale-Ebolitana
Cittanovese-Sancataldese
Gela-Isola Capo Rizzuto
Gelbison-Palmese
Messina-Vibonese
Nocerina-Palazzolo
Portici-Paceco
Roccella-Ercolanese
Troina-Igea Virtus

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print