I rientri di Cassaro, Provenzano e Dalì non bastano al Due Torri per centrare la vittoria al "Vasi" contro un Sorrento particolarmente ispirato. Nella settima giornata di campionato, infatti, finisce 0-4 con gli ospiti a condurre la gara in maniera esemplare e a concretizzare con freddezza le migliori azioni da gol costruite dai propri uomini, Vitale su tutti, autore di una doppietta. 

La gara comincia male per gli ospiti che dopo appena cinque minuti perdono Pignatta per infortunio con Caraccio a rilevarne la posizione. Partita tattica, non particolarmente ricca di occasioni da reti da una parte e dall'altra. Al 23' però, è il Sorrento a portarsi in vantaggio: calcio di punizione per gli ospiti con un giocatore del Due Torri a toccare in barriera la sfera con la mano. Zizza non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, trasformato con successo da Vitale. I padroni di casa provano a reagire ma non riescono a concludere verso la porta difesa da Lombardo fino al 39', quando Provenzano chiama l'estremo difensore avversaria alla deviazione provvidenziale in corner. Sul calcio d'angolo svetta Tricamo ma la palla si spegne alta. La prima frazione si conclude sull'1-0 in favore del Sorrento. 

Il secondo tempo si apre con una grande azione del Due Torri: Dalì semina il panico sulla fascia destra e pennella un traversone sul secondo palo su cui si fionda di testa Ciccone, sparando alto. Per la legge "gol sbagliato, gol subito", due minuti dopo arriva il raddoppio ospite: Caraccio serve Vitale che tutto solo non sbaglia, siglando la propria doppietta personale e la rete dello 0-2. Passano appena sei minuti e arriva addirittura il tris, stavolta siglato da Caraccio che chiude la gara contro un irriconoscibile Due Torri. La reazione dei biancorossi, infatti, non arriva e a provarci è il solo Duro, al 65', tirando fuori dalla lunga distanza. Al 67'è ancora Sorrento: Visciano imbecca Pasini che da pochi passi non sbaglia ed è 0-4. A sette minuti dal termine ci prova Pitarresi, direttamente da calcio di punizione, ma Lombardo blocca. Nei minuti finali, prima Savasta e poi Acquaviva impegnano il portiere avversario ma non trovano la rete. Termina 4-0 in favore del Sorrento che sale a quota 7 e scavalca il Due Torri, impegnato nella prossima giornata in trasferta contro il Noto.  

Due Torri - Sorrento 0-4
Marcatori: 23' pt e 6' st Vitale, 12' st Caraccio, 22' st Pasini.

Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Leanza, Pitarresi, Tricamo, Cassese (1' st Savasta), Duro, Provenzano, Puntoriere, Dalì, Ciccone. A disposizione: Paterniti, Cassaro, Gaglio, Scolaro, Akrapovic, Scaffidi, Cicirello, Galati. All.: Antonio Venuto. 

Sorrento: Lombardo, Garbini, Caldore, Gabbiano, Iuliano, La Rosa, Ferraro, Visciano, Vitale, Pasini, Pignatta (5' pt Caraccio). A disposizione: Perrino, Visone, D'Ambrosio, Esposito, Simeri, Polichetti, Carpenito, Maio. All.: Roberto Carlos Sosa.

Arbitro: sig. Niccolò Zizza di Finale Emilia. 

Assistenti: sig. Federico Principato di Agrigento e sig. Filippo Luca Scannella di Caltanissetta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 16:22
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print