Non cambiano le distanze tra il Bari capolista e la Turris seconda forza del torneo a -11: dopo il botta e risposta tra Hamlili e Puntoriere (su rigore) nel primo tempo, i pugliesi superano 3-1 il Castrovillari solo nel finale con i guizzi di Liguori e Iadaresta. I corallini, invece, archiviano la pratica Igea Virtus in meno di un’ora con il 3-0 confezionato da Vacca e dalla doppietta di Longo.

Il Marsala batte 1-0 l’Acireale e si prende il terzo posto: dopo l’espulsione per reciproche scorrettezze di Tripoli e Mazzone, i lilibetani portano a casa il successo con il gol al 76’ di Candiano. Il Gela aggancia a quota 40 il Portici con la vittoria nel derby con la Sancataldese per 3-1 rimontando il vantaggio di Gambino al 10’ con i gol nella ripresa di Dieme, Ragosta e Di Domenico. I campani, invece, cadono 3-1 a Roccella non riuscendo a gestire la rete siglata da Di Prisco al 38’. Nella ripresa i calabresi volano con Amelio, Busatta e Messina.

Due risultati chiave nella lotta salvezza, perché i verdeamaranto acuiscono il loro momento di crisi, mentre il Roccella scavalca ben tre squadre nella corsa playoff e sale a -3 dal Messina. I biancoscudati si fermano sullo 0-0 nel derby con il Città di Messina e proprio i ragazzi di Viola, adesso, hanno appena 5 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta. Continua, infatti, l’ottimo momento del Rotonda che supera 2-0 la Palmese con i gol di Gonzalez e Talia.

Torna a far punti il Locri che ferma la corsa playoff della Cittanovese, bloccando i rivali sul 2-2: giallorossi avanti prima con Gioia e poi con il rigore di Crucitti, ma riacciuffati in entrambe le occasioni dai gol di Pannitteri e De Marco. Troina-Nocerina, infine, si recupererà il prossimo 27 marzo.

La decima di ritorno:
Bari-Castrovillari 3-1
Cittanovese-Locri 2-2
Marsala-Acireale 1-0
Messina-Città di Messina 0-0
Roccella-Portici 3-1
Rotonda-Palmese 2-0
Sancataldese-Gela 1-3
Troina-Nocerina rinviata al 27 marzo
Turris-Igea Virtus 3-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 17:41
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print