Il Presidente dell'Orlandina, Massimo Romagnoli (nella foto), potrebbe cedere la società "paladina" ad un gruppo di imprenditori di Capo d'Orlando. A fare da intermediario per un eventuale passaggio del testimone l'ex Direttore Generale dell'Orlandina Paolo Arcivieri, che tratterebbe per conto di alcuni imprenditori di Capo d'Orlando, rappresentati da Nino La Rosa, attuale Dirigente "paladino". A riportare la notizia il quotidiano "La Gazzetta del Sud". Sono attesi sviluppi già a partire dalla prossima settimana.

La nuova Società potrebbe correre ai ripari per garantire al tecnico Antonio Alacqua qualche rinforzo per innalzare il tasso tecnico dell'organico a sua disposizione. Nel mirino un centrocampista centrale ed un attaccante. La punta potrebbe essere Filippo Di Maira, 20 anni, nella passata stagione in forza al Vallee d'Aoste Saint Christophe, in Serie D, dove ha realizzato 7 reti in 30 partite. Forte fisicamente, 187 centimetri di altezza, Filippo Di Maira è un centravanti molto abile nel gioco aereo e in grado di fare reparto da solo. Per lui anche un'esperienza in Lega Pro, in Seconda Divisione, con la maglia della Vigor Lamezia (9 presenze ed 1 gol). Precedentemente, la punta siciliana, nata a Canicattì il 25 aprile del 1994, aveva militato nella formazione "Primavera" del Pescara, realizzando 2 gol in 11 partite.

Domenica pomeriggio, intanto, alle ore 14.30, la compagine "paladina" ospiterà al "Micale" di Capo d'Orlando il Rende (7 punti in graduatoria, uno in più del team orlandino), reduce da una sconfitta interna contro la Tiger Brolo (0-1). L'Orlandina, invece, è reduce dalla sconfitta per 2-0 contro la Progreditur Marcianise.

Sezione: Serie D / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 23:10 / Fonte: La Gazzetta del Sud
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print