Il Palermo fa cinque su cinque e mantiene il comando solitario del girone I. La capolista passa anche al “Franco Scoglio” dove, contro un Fc Messina attento ma poco cinico, raccoglie probabilmente più del dovuto e porta via tre punti grazie all’1-0 firmato Ficarrotta.
Resta in scia l’Acireale, “battuto” finora solo dal giudice sportivo: i granata, infatti, passano 3-1 sul campo del Marsala che, con il rigore di Balistreri, risponde al vantaggio ospite di Diop, ma dopo si arrende alla doppietta di Rizzo.
Matricole terribili nei piani alti: terzo posto per il Licata, anche se deve accontentarsi di un pari interno contro il Nola che, in vantaggio con Mileto, subisce l’1-1 del solito Cannavò; 2-0, invece, per il Biancavilla che, con Graziano e Rabbeni, stende un Corigliano che, per il secondo turno consecutivo, chiude in nove per le espulsioni di Corso e Bettini.

Risale l’Acr Messina, adesso quinto con 9 punti e trasformato, nel gioco e nei risultati, dall’avvento in panchina di mister Rando: i giallorossi, infatti, conquistano il secondo successo consecutivo (più i tre punti a tavolino contro l’Acireale) grazie allo 0-1 firmato Ott Vale sul campo del Marina di Ragusa. Stessi punti per il Troina che, con la doppietta di Saba e il gol di Camacho, sembra mettere ko un San Tommaso che, invece, trova la forza per rientrare in partita con la doppietta di Tedesco; solo un’illusione perché Palermo riporta i rossoblù sul doppio vantaggio e fissa il 2-4 finale.
Va ko anche il Savoia, sempre più lontano dalla vetta e ridotto in nove per i rossi a Guastamacchia e Oyewale: i campani passano in vantaggio con il solito Cerone, ma la Cittanovese si rialza e, prima, pareggia con Garcia e, poi, ribalta il risultato con Tripicchio che fissa il 2-1 che regala tre punti d’oro ai calabresi. Infine, due le gare senza reti: 0-0 tra Castrovillari-Palmese, con i neroverdi che raccolgono così il loro primo punto stagionale, e nella sfida Roccella-Giugliano.

I risultati della 5^ giornata
Biancavilla-Corigliano 2-0    
Castrovillari-Palmese 0-0    
Cittanovese-Savoia 2-1    
Licata-Nola 1-1    
Marina di Ragusa-Acr Messina 0-1    
Marsala-Acireale 1-3    
Fc Messina-Palermo 0-1    
Roccella-Giugliano 0-0    
San Tommaso-Troina 2-4

CLASSIFICA
Palermo 15, Acireale 12, Licata 11, Biancavilla 10, Acr Messina, Troina 9, Savoia, Nola 8, Giugliano, Cittanovese, Corigliano 7, Fc Messina 5, Castrovillari, Marina di Ragusa, San Tommaso 4, Marsala 3, Roccella 2, Palmese 1

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 21:56
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print