Prosegue la marcia del Palermo in testa alla classifica a punteggio pieno: i rosanero superano 2-0 il Roccella in trasferta con i gol di Doda al 19' e Ambro al 69' e restano in cima insieme all'Acireale che, in attesa del responso della giustizia sportiva per la sfida con il Messina, passa 1-0 a Castrovillari con la rete di Diop. Cade, invece, il Biancavilla sconfitto con un netto 3-0 a Licata: gialloblù a quota 7 con le reti di Cannavò al 24', Convitto al 74' e  Adeyemo all'87'.

Insieme al Licata c'è il Corigliano che passa con una prova di personalità al Franco Scoglio, infliggendo la prima sconfitta stagionale all'Fc Messina. I calabresi si impongono 2-1 con le reti di Talamo e Catalano nel primo tempo, mentre i giallorossi accorciano solo in pieno recupero con Gomes Aladje. Secondo successo interno, invece, per il Troina che batte 2-0 la Palmese con i gol di Ibra Bamba e Daqoune nella ripresa.

Finisce 2-2 la bella gara tra Marina di Ragusa e Savoia e al Campo accade tutto nella ripresa: campani sempre avanti con la doppietta di Cerone e raggiunti prima dal rigore di Mistretta al 71' e poi da Mancuso al 77'. L'inizio da incubo dell'Acr Messina si acuisce in casa del San Tommaso che si impone 2-0 con l'eurogol di Colarusso e la correzione sottorete di Varricchio. Primo successo dell'anno per il Marsala che al 90' piega il Giugliano con il gol di Ferchichi, mentre Cittanovese-Nola si chiude sullo 0-0.

La terza giornata:
Castrovillari-Acireale 0-1
Cittanovese-Nola 0-0
Fc Messina-Corigliano 1-2
Licata-Biancavilla 3-0
Marina di Ragusa-Savoia 2-2
Marsala-Giugliano 1-0
Roccella-Palermo 0-2
San Tommaso-Acr Messina 2-0
Troina-Palmese 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 settembre 2019 alle 10:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print