Il Palermo inizia il girone di ritorno con il passo giusto, riprendendo la propria marcia in testa alla classifica. Al Barbera, però, i rosanero faticano per avere la meglio del Marsala, sconfitto alla fine 3-1. Dopo il botta e risposta, su rigore, tra Mauri e Balistreri, nella ripresa sono Langella e Silipo a indirizzare la sfida verso il Palermo. Tiene il passo il Savoia che si libera del San Tommaso per 2-0 con le reti di Poziello e Guastamacchia.

Il Giugliano sfrutta lo 0-0 tra Licata e Football Club Messina e aggancia i gialloblù al terzo posto a quota 32 dopo il successo per 3-2 ai danni del Castrovillari. Partita ricca di emozioni: sblocca il punteggio Impagliazzo, poi i calabresi ribaltano il punteggio con Mattei e Guarracino, ma il controsorpasso campano è affidato al solito Orefice e all’ex capitano del Messina Gennaro Esposito. Proprio i biancoscudati subiscono la prima sconfitta casalinga dell’era Zeman, cedendo l’intera posta in palio al Troina che si isola così al quinto posto. Al Franco Scoglio finisce 1-2 con Fernandez Cipolla e Daqoune che rendono vano il momentaneo 1-1 di Crucitti.

Torna a vincere il Biancavilla che, nonostante il rigore fallito al 28’ da Lucarelli e il vantaggio di Tripicchio (sempre dal dischetto), rimonta e supera la Cittanovese per 3-1. Il successo gialloblù è firmato da Aloia e proprio da Lucarelli, che si riscatta segnando la doppietta decisiva. Vittoria di vitale importanza anche per l’Acireale che va sotto in casa della Palmese a causa della rete di Bonadio, ma poi si impone 2-1 grazie all’autorete di Battista e al gol di De Felice.

In chiave salvezza, blitz esterni per Marina di Ragusa e Roccella. Gli iblei passano 1-0 a Nola con la rete di Daniele Di Bari; mentre i calabresi si aggiudicano il derby sul campo del Corigliano per 2-0 con i gol di Perkovic e Khoris.

La prima giornata del girone di ritorno:
Acr Messina-Troina 1-2
Biancavilla-Cittanovese 3-1
Corigliano-Roccella 0-2
Giugliano-Castrovillari 3-2
Licata-Fc Messina 0-0
Nola-Marina di Ragusa 0-1
Palermo-Marsala 3-1
Palmese-Acireale 1-2
Savoia-San Tommaso 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2020 alle 20:05
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print