Tappa intermedia nel duello per il primo posto tra Palermo e Savoia: i rosanero passano 1-0 in casa del Marina di Ragusa grazie al gol di Sforzini e mantengono 5 punti di vantaggio sulla compagine campana, vittoriosa 2-0 a Marsala con le firme di Osuji e Chironi. Non cambia neanche la terza forza del campionato con il Football Club Messina che resta in scia, seppur a -7 dal Savoia, dopo il 3-0 casalingo sul Biancavilla confezionato dal rigore di Coria e dalle reti di Bevis e Alessandro Marchetti.

Al quarto posto torna il Licata, cui basta Manfrè per superare 1-0 il fanalino di coda Palmese e operare il sorpasso ai danni del Giugliano, fermato sullo 0-0 dal San Tommaso. Ai piedi della zona playoff c’è adesso il Troina che si aggiudica la sentita gara del Proto contro l’Acireale, ribaltando il gol siglato da Ba al 12’, con il rigore di Saba al 55’ e il pallonetto di Camacho all’84’.

La parte sinistra della graduatoria è chiusa a quota 32 da Biancavilla e Cittanovese, con i calabresi che non vanno oltre lo 0-0 interno con il Corigliano. Non ne approfitta l’Acr Messina che si ferma sull’1-1 a Castrovillari con Crucitti che al 92’, dopo essersi fatto parare un rigore da Aiolfi, risponde al vantaggio rossonero firmato dall’ex Barilaro al 51’. Chiude il quadro il fondamentale successo in chiave salvezza del Nola che passa 2-1 a Roccella con un finale rocambolesco. Calabresi in dieci per l’espulsione di Khoris al 58’, ma comunque in vantaggio al 65’ con il rigore di Malerba; poi restano addirittura in 9 per il secondo rosso di giornata mostrato a Coluccio al 75’ e, tra il 90’ e il 92’, Serrano e Giliberto regalano il successo ai bianconeri campani.

I risultati della 21^ giornata:
Castrovillari-Acr Messina 1-1
Cittanovese-Corigliano 0-0
Fc Messina-Biancavilla 3-0
Licata-Palmese 1-0
Marina di Ragusa-Palermo 0-1
Marsala-Savoia 0-2
Roccella-Nola 1-2
San Tommaso-Giugliano 0-0
Troina-Acireale 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 20:23
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print