Prosegue la cavalcata del Palermo, che supera in agilità il Nola con un secco 4-0 e mantiene a distanza le inseguitrici. Rosanero a segno con Felici e poi con Floriano, che mette a segno una tripletta. Resta quindi a -7 il Savoia, che vince in rimonta contro il Corigliano: il 3-1 di Torre Annunziata vede i calabresi passare per primi con Schena, poi Tascone, De Vena e Romano fanno tornare al successo i campani di mister Parlato, che allungano sul terzo posto dato il pari a reti bianche tra Acireale e Football Club Messina.

I peloritani vengono così superati dal Giugliano, che batte 3-0 il Biancavilla: l'autorete di De Caro apre la strada, il rigore di Esposito e il sigillo finale di Tarascio completano il tabellino. La squadra di Ernesto Gabriele viene raggiunta al quarto posto dal Troina, cui basta Saba per superare 1-0 la Cittanovese. Zona playoff da cui si allontana il Licata, che cede 3-2 al Franco Scoglio contro il Messina in una gara ricca di errori: Arcidiacono porta avanti subito i biancoscudati, Cannavò sbaglia un penalty ma sigla comunque il pari pochi minuti dopo, con Convitto che completa la rimonta ospite; nella ripresa, 2-2 ancora di Arcidiacono con Ingrassia che, nel finale, smanaccia nella propria porta un corner di Fragapane.

In coda giornata negativa per il Marsala, che pareggia 0-0 sul campo della Palmese e viene superato dal Roccella che supera a domicilio il Castrovillari: Malerba prosegue il proprio momento positivo e sblocca il punteggio, con Khoris su rigore a siglare lo 0-2 finale. Pareggio, infine, tra San Tommaso e Marina di Ragusa: iblei avanti per primi con Pietrangeli, Konate dagli undici metri sigla il definitivo 1-1.

I risultati:

Acireale-Fc Messina 0-0
Castrovillari-Roccella 0-2
Giugliano-Biancavilla 3-0
Messina-Licata 3-2 
Palermo-Nola 4-0
Palmese-Marsala 0-0
San Tommaso-Marina di Ragusa 1-1
Savoia-Corigliano 3-1
Troina-Cittanovese 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica completa

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 marzo 2020 alle 19:39
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print