Sarà Marco Russo, fischietto di Torre Annunziata, a dirigere la sfida che il Messina disputerà sul campo della sorpresa Palmese. Gli uomini di Biagioni sono chiamati a un riscatto di personalità, dopo le ultime due sconfitte consecutive, ma si troveranno di fronte la seconda miglior difesa del campionato, reduce dal primo ko stagionale sul campo del Bari. Russo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Arena di Roma 1 e Carmine Castiglione di Frattamaggiore. Per un Russo che arbitra, ce ne sarà un altro che non potrà scendere in campo: il difensore del Messina Genny Russo, infatti, è stato squalificato per una giornata dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo stagionale.

Torna tra le mura amiche, invece, il Città di Messina che, dopo il ko di Marsala, vuole riprendere in mano il discorso salvezza affrontando una Cittanovese che appare in discreta salute. Terna interamente lombarda al San Filippo: arbitrerà il varesotto Andrea Calzavara, assistito dai bergamaschi Francesco Marrazzo ed Emanuele Barcella.

L’Igea Virtus, infine, vuole spezzare il momento negativo e ritrovare il successo contro l’Acireale del neotecnico Pippo Romano, ma non avrà a disposizione Allegra, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Al D’Alcontres arbitrerà Marco Porcheddu di Oristano, coadiuvato da Roberto Sciammarella di Paola e Mattia Roperto di Lamezia Terme.

Gli arbitri della 12^ giornata:
Castrovillari-Marsala: Pirriatore di Bologna; Rinaldi di Policoro e Martinelli di Potenza
Gela-Bari: Delrio di Reggio Emilia; Cerilli e Pressato di Latina
Citta Di Messina-Cittanovese: Calzavara di Varese; Marrazzo e Barcella di Bergamo
Igea Virtus-Acireale: Porcheddu di Oristano; Sciammarella di Paola e Roperto di Lamezia Terme
Locri-Turris: Scatena di Avezzano; Colonna di Vasto e De Santis di Avezzano
Nocerina-Rotonda: Rinaldi di Bassano Del Grappa; Cordani di Piacenza e Panzardi di Bologna
Palmese-Messina: Russo di Torre Annunziata; Arena di Roma 1 e Castiglione di Frattamaggiore
Portici-Sancataldese: Mori di La Spezia; Almanza di Latina e Giacomini di Viterbo
Troina-Roccella: Duzel di Castelfranco Veneto; Giordano di Alessandria e Santoruvo di Piacenza

Gli squalificati:
Una giornata: Cellitti, Lavrendi, Lomasto (Castrovillari), Polito (Gela), Strumbo (Locri), Vuolo, Caso (Nocerina), Russo (Messina), Allegra (Igea Virtus)

Sezione: Serie D / Data: Ven 23 novembre 2018 alle 11:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print