Il penultimo turno del girone di andata propone la trasferta in terra campana per l’Igea Virtus che, allo stadio “Dirceu”, affronta l’Ebolitana. Da una parte la squadra locale, in piena lotta play-out, cerca punti per avvicinarsi alla zona salvezza, mentre, i giallorossi, quarti in classifica, vogliono incrementare il vantaggio dalle inseguitrici  e fare un altro passo verso il proprio obiettivo.

La cronaca
Primo tempo: L'Igea Virtus gestisce palla in avvio ma il primo tiro è dell'Ebolitana. Al 7' destro da fuori di Mounard e Ingrassia devia in angolo. Sul successivo corner, dopo una mischia, rovesciata ancora di Mounard bloccata dal portiere ospite. Al 9' risponde Pitarresi: destro dalla distanza, alto. Al 12' altro angolo per i locali, palla al limite a Mounard, destro di prima centrale e parato. Dal lato opposto, cross di Giovanni Biondo e colpo di testa di Biondi, a lato. Al 20' ci prova anche Federico, destro da fuori che sorvola la traversa. Al 26' Giovanni Biondo appoggia per Pitarresi, destro dal limite respinto da Viscido. Al 41' Ebolitana pericolosa su angolo di De Rosa  per il colpo di testa di Imparato, salva Ingrassia in angolo. Due minuti dopo corner per l'Igea di Pitarresi, colpo di testa debole di Fontana e parato. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude 0-0. Partita poco spettacolare ma Ebolitana e Igea Virtus hanno provato a rendersi pericolose.

Secondo tempo: Al 9' la prima conclusione della frazione con un destroda fuori di Kacorri, alto di poco. La ripresa non regala emozioni e solo al 27' ancora Kacorri controlla al limite ma il destro è alto. Al 35' sempre Kacorri: destro dal limite che esce a fil di palo. Al 48' tiro dal limite di Federico, bloccato da Ingrassia. Dopo 5 di recupero Ebolitana-Igea Virtus finisce 0-0. Secondo tempo con pochi sussulti e tutti di marca igeana con Kacorri.

EBOLITANA-IGEA VIRTUS 0-0

Ebolitana: Viscido, Ciotti, Gambardella, Imparato, Nigro (39' st Guarracino), Setti, Federico (48' st Serroukh), Mounard, Scalzone, De Rosa, Bruno (23' st Coulibaly). A disp.: Mazzella, Ruggiero, Saturno, Graziani, Capuozzo. All.: Pepe
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio (40' st Santamaria), Ferrante, Pitarresi, D'Antonio, Biondo G., Biondi, Kacorri, Biondo S. (24' st Amabile), Merkaj. A disp.: D'Amico, Ciancimino, Cuzzilla, Gatto, Fioretti, Bucolo, Dell'Oro. All.: Raffaele

Arbitro: Vingo di Pisa
Assistenti: Pavone di Sesto San Giovanni e Di Maio di Molfetta

Ammoniti: Dall'Oglio (I), Ciotti (E), Setti (E)

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print