Sarà il Solaro di Ercolano il campo principale della quarta giornata del Girone I di Serie D. La capolista Ercolanese, infatti, ospita la super favorita Nocerina che, con una partita in meno, occupa la pancia della classifica con 4 punti. Percorso netto, fin qui, per Sorrentino e compagni che, tra l’altro, sono anche l’unica squadra a non aver subito reti nelle prime tre uscite.

Esordio stagionale, invece, per la Vibonese che dopo la note vicende con la riammissione in LegaPro e il successivo declassamento in D, scende in campo al Razza per affrontare il Portici. In attesa dell’esito del ricorso presentato al Tar del Lazio, la società calabrese ha disposto l’ingresso gratuito allo stadio: “Un piccolo ma significativo e sentito gesto - si legge nel manifesto diffuso dal club - per ringraziare la gente di Vibo, i tifosi e tutti coloro i quali hanno mostrato grande vicinanza al club in questa lunga battaglia per il rispetto delle regole e della legalità”.

Gara chiave anche quella che si disputa al San Filippo, con il Messina ancora fermo a 0 punti che ospita il Gela reduce dal turno di riposo. Squadra forte e compatta quella biancazzurra che tra le sue fila può annoverare tanti oggetti del desiderio del mercato estivo giallorosso (su tutti il bomber Gallon) e l’ex di turno Tommaso Bonanno. Gelesi che compongono un sestetto a quota 6 punti che comprende anche Troina e Acireale che si sfideranno in un interessante scontro diretto; Palazzolo e Palmese che ospitano rispettivamente Gelbison e Isola Capo Rizzuto.

Turno interno per l’imbattuta Igea Virtus che riceve al D’Alcontres il Paceco che la scorsa settimana ha ottenuto la prima vittoria della propria storia in Serie D. Chiudono il quadro la sfida tra Sancataldese ed Ebolitana e il derby calabrese Roccella-Cittanovese.

La quarta giornata (calcio d’inizio ore 15,00):
Ebolitana-Sancataldese
Ercolanese-Nocerina
Igea Virtus-Paceco
Messina-Gela
Palazzolo-Gelbison
Palmese-Isola Capo Rizzuto
Roccella-Cittanovese
Troina-Acireale
Vibonese-Portici

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 10:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print