Dopo tre sconfitte consecutive ed un solo punto guadagnato, il Cittá di Messina é chiamato a reagire. La squadra di mister Furnari proverá ad invertire il trend in trasferta sul campo del Roccella. In Coppa Italia i giallorossi si imposero per 0-1 con rete di Graziano. Di ritorno dalla squalifica, mister Furnari dovrà fare a meno di Fragapane e Silvestri infortunati. Il Cittá di Messina scende in campo con il consueto 3-5-2 confermando la difesa over ed il ritorno di Paterniti tra i pali. In avanti Galesio e Di Vincenzo, il giovane attaccante a segno contro il Portici. Si gioca sotto una pioggia incessante e continua.

Primo tempo: Squadre in campo con una novità dell'ultimo minuto: nel Roccella Dicuonzo va in panchina e lascia il posto a Rondinelli. Dopo 4 minuti il primo tentativo è di 4 Cardia, ma il suo tiro dalla distanza è centrale. Pioggia che aumenta d'intensitá ed è difficile giocare. Partita molto fallosa e con poco gioco a causa della forte pioggia. Sono passati 20 minuti ma le due squadre non riescono a costruire alcuna azione degna di nota, troppo condizionate dal maltempo: gara sempre ferma su un inevitabile 0-0. Appena la pioggia dà un pò di tregua ci prova il Città di Messina: al 22' occasione ospite con Cannino che appoggia per l'accorrente Ferraù, tiro di prima ma Scuffia salva con i pugni. Partita contraddistinta dai lanci lunghi. Al 30' il Roccella reclama un rigore per intervento su Rondinelli ma l'attaccante era in fuorigioco. Al 32 occasionissima del Città di Messina: cross di Cannino, velo di Galesio e destro di Cangemi: grande parata di Scuffia. Al 35' punizione di Catalano ribattuta dalla difesa, la palla arriva sui piedi di Tassone che calcia alto. Al 42' ci prova Sicurella dalla distanza ma palla fuori. Dopo un minuto di recupero si chiude una prima frazione carattrrizzata dalle condizioni meteo: la pioggia battente e continua sta colpendo Roccella da oltre un'ora e mezza. Un buon Città di Messina che non ha rischiato nulla ed ha sfiorato per due volte il vantaggio.

L'arbitro torna in campo per valutare se continuare la gara: campo allagato e possibile anche la sospensione del match. 15 minuti di attesa prima di un nuovo sopralluogo.
Non ci sono le condizioni per continuare. L'arbitro decide di sospendere la gara per impraticabilità del campo: Roccella-Città di Messina dura solo un tempo. 

 

ROCCELLA-CITTÀ DI MESSINA 0-0 (sospesa al 45')

Roccella: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella, Catalano, Riitano, Tassone, Voltasio, Rondinelli. A disp.: Spano, Filippone, Santoro, Dicuonzo, Braglia, De Luca, Scrivo, Gattabria. All.: Giampà
Città di Messina: Paterniti, Fofana, Cannino, Berra, Trevizan, Bombara, Cangemi, Cardia, Galesio, Ferraù, Di Vincenzo. A disp.: Amella, Crucitti, Di Stefano, Calcagno, Quintoni, Nicosia, Bonamonte, Feuillassier, Codagnone. All.: Furnari.
Arbitro: Paolucci di Lanciano
Assistenti: Maiorino di Nocera Inferiore e Pizzoni di Frattamaggiore
Recupero: 1'

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 15:04
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print