Dopo il pareggio interno contro il Castrovillari, l'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele impatta ancora una volta, questa volta in trasferta, contro il Roccella, con il risultato di 1-1 in un match valevole per la sedicesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Allo stadio comunale “Muscolo” di Roccella i giallorossi hanno disputato un'ottima gara, giocando con la solita grinta e con la determinazione che ha sempre contraddistinto la compagine barcellonese, organizzata e ben messa in campo dall'ottimo allenatore Giuseppe Raffaele. Dopo una prima frazione di gara giocata a ritmi elevati, l'Igea Virtus è riuscita a trovare la via del gol al 50' del secondo tempo con il giovanissimo attaccante Sebastiano Longo, classe 1998, abile a trafiggere il portiere avversario di rapina. Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato il gol del pareggio, colpendo anche un palo con il centrocampista marocchino Mohammed Laribi, ma l'Igea Virtus ha dimostrato ancora una volta di essere una formazione compatta, solida e coriacea. Ad un passo dal gol Postorino con una bella conclusione dalla distanza, grande risposta del numero uno avversario. Vicino al gol anche Cassaro che spedisce a lato la sfera dopo un bel calcio di punizione battuto da Pitarresi. Ancora una volta si rende pericoloso Pitarresi con un calcio di punizione dalla distanza che si stampa sul palo. Al 72' annullato un gol a Dall'Oglio per una presunta posizione di off-side. Ci prova anche il bomber italo-argentino Facundo Lescano pochi istanti dopo con una violenta conclusione che termina di un soffio a lato. Bordata di Pitarresi al 78', ottima risposta dell'estremo difensore calabrese. Al 90' calcio di punizione di Laribi e colpo di testa vincente di Adam Khanfri che batte Inferrera e pareggia i conti. Fulmine a ciel sereno per l'Igea Virtus che deve accontentarsi del pareggio dopo una gara giocata a senso unico e dominata sin dalle prime battute del match.

Domenica prossima l'Igea Virtus tornerà tra le mura amiche dello stadio comunale “Carlo Stagno D'Alcontres” di Barcellona, dove ospiterà la temibile Frattese, quest'oggi vittoriosa in casa con la Palmese allo stadio comunale “Pasquale Iannello” di Frattamaggiore con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata da Varchetta a dieci minuti dal termine del match.

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 18:34
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print