Solo vittorie nel primo turno del Girone I di Serie D, cinque delle quali ottenute in trasferta. Spicca su tutte la grande impresa dell’Igea Virtus che passa in scioltezza sul campo dell’Isola Capo Rizzuto con un un 3-0 confezionato dalla doppietta di Santino Biondo e dal gol di Biondi. Fa ancora meglio il Gela che liquida per 4-0 la pratica Roccella, mandando in archivio la gara dopo appena mezz’ora grazie ai gol di Cosenza, Dorato e Bonanno. Poi, dopo l’espulsione del calabrese Chiochia, nella ripresa chiude il conto Alma.

Troina ed Ercolanese, invece, conquistano i rispettivi impegni esterni per 0-2: gli ennesi battono la Cittanovese (che chiude in nove per i rossi a Taverniti al 15' e Moio al 94') con i gol di Melillo all’86’ e Diop al 91’; mentre i campani hanno la meglio del Paceco, sconfitto dai gol di Ausiello ed El Ouazni messi a segno a cavallo dei due tempi. Straordinario il ritorno in categoria del Palazzolo, capace di infliggere un secco 1-3 all’Ebolitana: apre Filicetti su punizione all'11' e i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Bruno, pareggia De Rosa all'82' e in extremis sono ancora Filicetti su rigore all’89’ e Piemonte al 93’ a regalare i tre punti ai gialloverdi. Chiude il quadro dei successi fuori casa di giornata l’1-2 con cui la Palmese viola il campo della Sancataldese, rimontando il vantaggio di Sicurella con i gol di Molinaro e Gagliardi.

Detto del ko del Messina con il Portici per 2-1 (doppio vantaggio campano con Maggio e Grieco, accorcia Mascari per i giallorossi), chiude il quadro il successo dell’Acireale sulla Gelbison: al Tupparello finisce 2-1 e i granata esultano all’87’ grazie al rigore dell’ex messinese Dario Barraco. In precedenza marcature aperte da Cocimano all’11’ e pareggio di Manzillo al 30’, prima che i campani rimassero in dieci per l’espulsione di Passaro al 38’. Turno di riposo per la Nocerina che domenica prossima sarà ospite del Messina al San Filippo.

La prima giornata:
Acireale-Gelbison 2-1
Cittanovese-Troina 0-2
Ebolitana-Palazzolo 1-3
Gela-Roccella 4-0
Isola Capo Rizzuto-Igea Virtus 0-3
Paceco-Ercolanese 0-2
Portici-Messina 2-1
Sancataldese-Palmese 1-2
Riposa: Nocerina

Classifica: Gela, Igea Virtus, Palazzolo, Troina, Ercolanese, Palmese, Acireale, Portici 3; Messina, Gelbison, Sancataldese, Cittanovese, Paceco, Ebolitana, Isola Capo Rizzuto, Roccella 0.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 settembre 2017 alle 18:46
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print