Alla chiusura dei termini per le iscrizioni (oggi alle ore 18), hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2018/2019 160 sodalizi su 162 società aventi diritto (la fusione tra Aprilia e Racing Fondi, entrambe aventi diritto, hanno determinato una ulteriore vacanza). Non hanno avanzato richiesta solo i siciliani dell'Akragas e gli umbri del Villabiagio.

Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 20 luglio, comunicherà alle società l'esito dell'istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda si intende accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il 26 luglio (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 30 Luglio, parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti.

Questo il comunicato diffuso dalla Lega Nazionale Dilettanti: iscritte Acr Messina, Città di Messina e Igea Virtus per quanto riguarda la provincia peloritana, allo stato attuale e ad eccezioni di esclusioni e ripescaggi in serie C, serviranno due squadre per comporre i 9 gironi da 18 squadre. Sembra più difficile, quindi, il ripescaggio del Città di S.Agata in quarta serie, anche la certezza si potrà avere solo a fine mese.

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 luglio 2018 alle 18:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print